tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Serie C: l'Argentario conquista il secondo posto

Restava da definire solo il podio nel campionato provinciale di serie C maschile che aveva già assegnato da tempo i verdetti più importanti: il titolo e il pass nazionale all’Arco, e la retrocessione in D1 del Mori. Ad accomodarsi sul secondo gradino è stato alla fine l’Argentario, matricola terribile di questo torneo, che ha chiuso in bellezza schiantando con un rotondo 6-0 il Rovereto. La vittoria del romano Stabile su Schmid ha aperto la strada ai tennisti del presidente Massimo Frizzi, contro un avversario presentatosi in collina a ranghi incompleti. Merita di essere sottolineato il bel terzo posto finale della baby Ata che ha concluso in crescendo travolgendo il fanalino di coda Mori. Ha lasciato il segno anche nell’ultima giornata l’Arco che ha dominato il confronto con il Ct Trento, e costretto i tennisti di piazza Venezia alla scomoda appendice dei play-out con la seconda della D1.
I risultati della settima e ultima giornata
ARCO – TRENTO 6-0
Improta (A) b. Azzolini 60 62, Fratton (A) b. Duca 64 62, Bresciani (A) b. Gretter 64 61, Lorenzini (A) b. Biscaglia 57 63 64, Bresciani-Improta (A) b. Azzolini-Gretter 63 62, Fratton-Lorenzini (A) b. Bernardini-Biscaglia 63 62
ATA BATTISTI – MORI 6-0
Giua (A) b. Ferone 63 60, Zampoli (A) b. Adami 61 60, Tranquillini (A) b. Rospocher 63 60, un singolare e un doppio all’Ata per rinuncia, Tranquillini-Zampoli (A) b. Ferone-Rospocher 61 61
ARGENTARIO – ROVERETO 6-0
Stabile (A) b. Schmid 64 62, Gramola (A) b. Trentini 62 75, Berloffa (A) b. Segarizzi 76 rit, un singolare e un doppio all’Argentario per rinuncia, Berloffa-Gramola (A) b. Schmid-Trentini 1-1 rit.
Ha riposato: LEVICO
Classifica finale: Arco punti 18, Argentario punti 12, Ata Battisti punti 10, Rovereto punti 8, Levico punti 6, Trento punti 5, Mori punti 1. I verdetti: Arco Campione provinciale, Mori retrocesso in D1.

Autore
Redazione
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,218 sec.