tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Serie B agrodolce per il Ct Trento. Vincono solo le donne

Copertina d’obbligo in serie B per le ragazze del Ct Trento che dopo il successo in trasferta contro lo Scaligero Verona sono balzate al secondo posto della classifica superando per 3-1 sui campi di casa il Bassano nella quarta giornata del campionato cadetto. Vittoria maturata in doppio grazie alla determinazione delle giovanissime Debby Chiesa e Sara Eccel che hanno piegato in due intensi e combattuti set le 2.5 Secco e Detogni. Il confronto si era aperto con i successi di Carolina Petrelli e Francesca Fusinato che hanno controllato con sicurezza le due Detogni, la sconfitta in parte inattesa della Eccel, che si è lasciata imbrigliare dalla 2.5 Secco, ha rimandato tutto al doppio ma qui le nostre hanno mantenuto i nervi sempre saldi incamerando un punto prezioso che proietta il Ct Trento verso i play-off.

I risultati
TRENTO – BASSANO 3-1
Secco (B) b. Eccel (T) 6-2 6-3, Fusinato (T) b. Detogni V. (B) 6-4 6-4, Petrelli (T) b. Detogni A. (B) 6-4 6-2, Eccel Chiesa (T) b. Secco Detogni V. (B) 7-5 7-6.

Mentre le donne volano, gli uomini del Ct Trento continuano a restare a terra. A Gubbio la formazione trentina ha dovuto incassare un’altra sconfitta che complica non poco il cammino verso la salvezza. E’ finita 4-2 per i padroni di casa che hanno messo al sicuro il risultato nei singolari dove si è fatta sentire l’assenza di Toni Gerginov, ancora fermo ai box per una distrazione ai gemelli. Lorenzo Loro ha lottato mettendo in campo la solita tempra agonistica ma non è bastato con il 2.7 Angeletti, Francesco Vettori. tornato a giocare da poche settimane, non è mai riuscito a entrare in partita con il 2.4 Garade Facundo mentre è durata un set e mezzo l’illusione Wolf, issatosi di slancio sul 6-1 2-1, il meranese ha poi subito la veemente reazione dell’esperto croato Mario Radic, oggi 2.2, ma già numero 141 delle classifiche mondiali Atp. Il Trento è rimasto a galla solo grazie alla caparbia ostinazione e al solito ammirevole impegno del veterano valtellinese Shasha Rampazzo, capace di domare alla distanza il 2.4 Capannelli. Serviva un'impresa nei doppi che però non è arrivata, troppo solida infatti si è rivelata la coppia Radic Capannelli che ha agevolmente conquistato contro Mengon Rampazzo il punto del definitivo 4-2.

I risultati:
GUBBIO – TRENTO 4-2
Radic (G) b. Wolf (T) 2-6 6-1 6-1, Rampazzo (T) b. Capannelli (G) 6-3 6-7 6-2, Garade Facundo (G) b. Vettori (T) 6-2 6-0, Angeletti (G) b. Loro (T) 6-4 7-6, Radic Capannelli (G) b. Mengon Rampazzo (T) 6-1 6-0, Wolf Vettori (T) b. Dossi Angeletti (G) 6-1 6-3.

Autore
Redazione
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,281 sec.