tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Torneo Rodeo giovanile di Riva: brillano i ragazzi di casa

Successo di partecipazione per il torneo Rodeo giovanile Cassa Rurale di Ledro 2024 organizzato dal Circolo Tennis Riva, torneo che ha richiamato un centinaio di ragazzi e ragazze provenienti da tutta la Regione e dalle province limitrofe.
Tre giorni intensi di tennis, sfide e incontri sul campo, ma anche di amicizia, rispetto e tifo caloroso e appassionato sugli spalti.
Un grazie allo sponsor Cassa Rurale di Ledro, per il suo sostegno a eventi rivolti ai giovani nella convinzione che lo sport sia luogo di valori positivi, spazio di lealtà e amicizia, palestra d'impegno e di crescita umana per una società più giusta.
Ben otto i tabelloni disputati, dall’under 10 all’under 16, maschile e femminile.
Ottimo il risultato delle atlete di casa: spicca la bella doppietta di Emilia Lutterotti, che ha vinto sia il titolo under 14 che quello under 16, in finale con la tennista di origine rumena Sara Cleopatra Budur, tesserata per l'Associazione Sport Peschiera. Brava anche Evelina Hreyman che ha conquistato il successo nella gara under 12, superando nella sfida decisiva l'alense Taylor Brizio, e raggiunto poi anche la finale della categoria superiore.
Le prove riservate ai più piccoli hanno premiato il temperamento di Riccardo Pedrotti, giovanissimo alfiere del Ct Calisio, che si è aggiudicato al tie-break il derby della collina con Niccolò Maracci dell'Argentario, e la regolarità della mantovana Matilde Sacchi che ha fatto sua la sfida con la vicentina Yara Charmiti. Diego Gallizioli del Garda Tennis è stato il protagonista del torneo under 14 maschile, alla superiorità del tennista veronese ha dovuto piegarsi anche l'altoatesino Edoardo Huber Moretti. Proprio i ragazzi dell'Alto Adige hanno monopolizzato il tabellone under 16, alla fine l'ha spuntata Juri Postal del Rungg, impostosi con Adrian Stanislaw Jackow di Terlano.
Impeccabile l’organizzazione del torneo, diretto dal giudice arbitro Roberto Simonini con l’ausilio dei giudici assistenti Erika Moncher e Alessandra Franzinelli.

Questi i risultati delle finali

Under 10 femminile: Sacchi Matilde (TC Mantova) b. Charmiti Yara (CT Vicenza) 4-1 4-2
Under 10 maschile: Pedrotti Riccardo (CT Calisio) b. Maracci Niccolò (GS Argentario) 4-0 3-4 7-4
Under 12 femminile: Hreyman Evelina (CT Riva) b. Brizio Taylor (TC Ala) 41 43
Under 12 maschile: Lucca Pietro (TC Roverbella) b. Eboli Andrea (TC Roverbella) 4-1 4-2
Under 14 femminile: Lutterotti Emilia (CT Riva) b, Hreyman Evelina (CT Riva) 4-3 4-3
Under 14 maschile: Gallizioli Diego (Garda Tennis) b. Huber Moretti Edoardo (SV Lana) 4-1 4-2
Under 16 femminile: Lutterotti Emilia (CT Riva) b. Budur Sara Cleopatra 4-1 4-0
Under 16 maschile: Postal Juri (Tc Rungg) b. Jackow Adrian Stanislaw (Asd Terlan) 4-1 4-2

Fonte: Circolo Tennis Riva

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.