tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tuttotennis

Wimbledon 2023 live in diretta: ecco chi sono i favoriti

Attenzione, attenzione, è in partenza l'edizione numero 136 di Wimbledon all’All England Lawn di Londra. Tutto pronto per il torneo di tennis più antico al mondo, dove 64 atleti della categoria ATP e altrettante tenniste, si sfideranno per togliere lo scettro ai rispettivi detentori del titolo: Djokovic ed Elena Rybakina.

Gli sfidanti sono tanti per un'edizione che è stata presentata come una delle più entusiasmanti degli ultimi anni, sul tabellone spiccano tantissime nuove leve, giovani promesse del Grande Slam.
Nel palinsesto è possibile dare un’occhiata alle statistiche degli atleti e delle tenniste, sono già presenti le quote tennis dei favoriti alla vittoria di Wimbledon su Betfair e il ghiotto montepremi si aggira intorno ai 45 milioni di sterline: più di 52 milioni di euro.

Djokovic vuole raggiungere il record assoluto di Federer

Il serbo è il re di Wimbledon campione in carica, che con 7 titoli vinti si piazza con il fiato sul collo di Federer, miglior tennista in assoluto sull’erba inglese con 8 vittorie in carriera: mai nessuno come lui.
La sfida è soprattutto generazionale, perché in prima linea a sfidare il campione in carica c’è il numero 1 del Ranking ATP, il giovane Alcaraz, che a soli 20 anni già domina le classifiche e ha vinto l’US Open 2022, mentre Djokovic scende in campo a 36 anni per scrivere la storia. Questi due assi del tennis sono i favoriti per agguantare la zona alta del tabellone, ma dovranno vedersela contro altri atleti agguerriti, che stanno scalando il ranking con i denti e con le unghie.
I principali sfidanti sono Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas, ormai veterani degli Open e pronti a fare il salto di qualità nel Grande Slam. Fra le nuove proposte che si stanno facendo strada e sono pronti alla battuta ci sono Holger Rune e Jannik Sinner, quest’ultimo è il migliore italiano in circolazione, insieme a Musetti. Il grande assente di questa edizione resta Nadal, che non solo sta scivolando sempre più in basso nel ranking, ma che a causa degli infortuni non scende in campo da tempo.

Wimbledon WTA sfida a tre: Rybakina contro Sabalenka contro Swiatek

La campionessa in carica Elena Rybakina parte come seconda favorita per la vittoria del torneo, i bookmakers hanno premiato la costanza di risultati e le ottime statistiche di Iga Swiatek, fresca vincitrice del Roland Garros. Anche Aryna Sabalenka si piazza sul podio delle favorite, che dovranno fare attenzione alle più esperte Jessica Pegula e Caroline Garcia.
Fra le italiane in gara ci sono Trevisan, Cocciaretto, Bronzetti, Paolini, Errani, Giorgi, e per la prima volta in assoluto sul manto d’erba londinese: Lucrezia Stefanini.

Dove seguire Wimbledon 2023 in diretta

Il torneo è trasmesso in Italia dalle televisioni a pagamento come NOW TV e Sky Sport, oppure è possibile seguirlo in streaming sulle piattaforme sportive di news, dove già sono presenti le quote Wimbledon 2023 e il tabellone completo.

Autore
Andrea Cobbe

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.