tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Play-off A2: l'Ata cede solo al doppio di spareggio all'Eur

Ata che peccato. Sfuma solo al doppio di spareggio il sogno di proseguire la corsa play-off nel campionato di serie A2 maschile. La sfida sul play-it di via Fersina si risolve a favore dei romani dell'Eur che da giovedì si giocheranno la promozione nella massima serie con il Match Ball Firenze. Decisiva si è rivelata la solidità del 25enne catalano Alvaro Lopez San Martin, e la freschezza del 18enne romano Niccolò Ciavarella, capaci di estrarre il loro miglior tennis nel momento più importante della giornata. L'Ata si è aggrappata alla fibra robusta del tedesco Julian Lenz (foto in alto) e alla carica di Davide Ferrarolli, non è bastato per rovesciare le sorti di un doppio mai sfuggito dalle mani salde dei due tennisti dell'Eur. La formazione guidata da Marlon Sterni e Laurynas Grigelis chiude a testa alta, non ha nulla da rimproverarsi, ci ha provato con coraggio sfiorando quella che sarebbe stata un'autentica impresa. Il team del presidente Renzo Monegaglia era partito con l'obiettivo salvezza, si è ritagliato con pieno merito un posto tra le migliori del torneo.
L'Ata era risalita dall'iniziale 0-2, maturato nonostante le belle difese di Stefan Vedovelli con il 2.1 Massimo Giunta, e di Ferrarolli con lo spagnolo San Martin, numero 394 delle classifiche mondiali, poi Lenz e Galvani avevano provveduto ad agganciare il 2-2: il primo bravo a portare dalla sua parte un match durissimo con il 2.1 Ciavarella; il secondo abile con la sua straordinaria esperienza a salire in cattedra e a castigare severamente il giovane De Vincentis, sin qui imbattuto. I doppi non spezzavano l'equilibrio, era la coda finale a premiare gli ospiti, attenti a non concedere chance importanti ai nostri. "Aver raggiunto i play-off ci ha dato comunque una grande gioia - le parole del presidente Monegaglia - Nel 2023 ci riproveremo, per cercare di salire ancora più in alto."

Ata Trentino - Sporting Club Eur Roma 3-4
Lenz (A) b. Ciavarella 6-2 3-6 7-6(2); Galvani (A) b. De Vincentis 6-3 6-0; Lopez San Martin (E) b. Ferrarolli 6-2 6-4; Giunta (E) b. Vedovelli 6-4 7-5; Galvani-Lenz (A) b. Giunta-Lopez San Martin 7-6(4) 6-4; Ciavarella-Minighini (E) b. Ferrarolli-Vedovelli 6-4 6-3; Ciavarella-Lopez San Martin (E) b. Ferrarolli-Lenz 6-2 6-4

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,079 sec.