tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Serie A2: l'Ata strapazza il Tc Piazzano e vola ai play-off

L’Ata batte 6-0 il Tc Piazzano e si garantisce l’accesso ai playoff promozione. La domenica perfetta per la formazione guidata da Marlon Sterni e Laurynas Grigelis. Con i piemontesi non c’è stata partita, anche perché gli ospiti, che chiudevano qua il loro torneo, si sono presentati in via Fersina privi dei giocatori più rappresentativi in termini di classifica. Solo il 2.6 di origini argentine Andres Gabriel Ciurletti, classe 1998, è riuscito a opporre una certa resistenza con il tedesco dell’Ata Julian Lenz. Senza storia gli altri singolari, Galvani ha giocato al gatto con il topo con il giovane 2.8 Fabio De Filippis, Davide Ferrarolli e Stefan Vedovelli (nella foto con Clavarie) hanno governato con grande sicurezza i match con i 3.1 Matteo Grimoldi e Marco Gambaro. In doppio c'è stato spazio anche Leo Penasa e Andrea Labrocca, quest'ultimo protagonista in coppia con il venezuelano Lorenzo Claverie di una sfida molto tirata con il duo piemontese Ciurletti-Gambaro.
Grazie alla vittoria con Piazzano, l'Ata sale al secondo posto, appaiando i siracusani del Match Ball anche nel computo dei singoli incontri vinti (19). La prima posizione pare fuori portata, saldamente nelle mani dei pugliesi del Maglie, sarà volata con i siciliani per la piazza d'onore che garantisce anche il piccolo vantaggio del fattore campo nel primo match dei play-off. I trentini chiuderanno nella tana dell'ultima classe, l'Amp Pavia; Siracusa sfiderà in casa i pesaresi del Tc Baratoff, teoricamente ancora in corsa per il terzo posto utile per accedere agli spareggi promozione.

Risultati della sesta giornata - Girone 3
Ata Trentino - Tc Piazzano 6-0: Lenz (A) b. Ciurletti 6-3 6-4; Galvani (A) b. De Filippis 6-1 6-0; Ferrarolli (A) b. Grimoldi 6-0 6-1; Vedovelli (A) b. Gambaro 6-2 6-1; Lenz-Penasa (A) b. De Filippis-Visentin 6-0 6-2; Claverie-Labrocca (A) b. Ciurletti-Gambaro 7-6(2) 7-5
Altri risultati: Match Ball Siracusa - Amp Pavia 4-2; Ct Maglie - Tc Baratoff 6-0; riposava: Ct Albinea

La classifica (tra parentesi le partite giocate): Ct Maglie punti 11(5); Ata Trentino 9(5); Tc Match Ball Siracusa 9(5); Tc Baratoff Pesaro 8(5); Tc Piazzano 5(6); Ct Albinea 3(5); Amp Pavia 1(5)

Così il prossimo turno (27 novembre): Amp Pavia-Ata Trentino; Ct Albinea-Ct Maglie; Match Ball Siracusa-Tc Baratoff; riposa: Tc Piazzano

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.