tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Scadenze tesseramento, iscrizioni Tornei e Campionati 2022

Arrivano scadenze e comunicazioni importanti dalla Federazione Italiana Tennis per quanto riguarda il Trentino. E’ necessario effettuare il tesseramento all’inizio dell’anno di tutti i soci, atleti e non agonisti e degli allievi delle scuole tennis entro il 28 febbraio 2022. Il tesseramento è importante perché gli elenchi dei soci, vidimati dal Comitato, sono ritenuti gli unici documenti idonei per dimostrare lo status di socio, condizione necessaria per beneficiare delle agevolazioni fiscali previste a favore dello sport dilettantistico in regime di contabilità semplificata. Tutti i tesserati godranno del patrocinio assicurativo stipulato dalla FIT con UnipolSai. Per questo è necessario fare anche l’iscrizione gratuita al Registro nazionale CONI delle Associazioni Sportive all’indirizzo https://rssd.coni.it in quanto senza questa iscrizione non valgono le agevolazioni sopra descritte. Nella home page del sito si trova una esaustiva guida operativa.

- CAMPIONATI A SQUADRE
Vi ricordo che le iscrizioni vanno effettuate online entro lunedì 28 febbraio 2022 per i campionati di serie C, serie D, giovanili e veterani nazionali. Per i campionati veterani le iscrizioni sono due e indipendenti una dall’altra, una per partecipare al campionato nazionale e una per partecipare al campionato regionale.

I campionati organizzati dalla FIT sono:
· serie A1 - A2 m/f (minimo due campi)
· serie B m/f (minimo due campi)
· serie C m/f (minimo due campi)
· serie D1 m (minimo due campi)
· serie D1 f
. serie D2/D3 m/f
· serie D4 m
· serie D padel
· under 10 misto
· under 12/14/16/18 m/f
· over 35/40/45/50/55/60/65/70/75
· ladies 40/45/50/55/60/65/70
· categorie limitate Over 45 lim.4.3 e ladies 40 lim.4.4

- TORNEI e 39° GRAND PRIX TRENTINO
Al fine di stilare il calendario dei tornei 2022, invito i Circoli a comunicare al Comitato entro il giorno lunedì 28 febbraio 2022 le date prescelte per l’organizzazione dei tornei, utilizzando solo l’apposito modulo allegato ed indicando le gare che intendono organizzare e il montepremi. È necessario che siano comunicati anche i tornei internazionali e con montepremi superiore ai 1.500 euro, la cui approvazione spetta al Consiglio federale, in quanto la tassa di approvazione e le quote di partecipazione vanno versate comunque al Comitato. In relazione alle modalità di attribuzione ai circoli dei tornei richiesti nella medesima
settimana, il Comitato privilegerà il torneo con maggiore anzianità e con montepremi superiore; ovviamente fra i circoli che avranno inviato la comunicazione entro il 28 febbraio. Chi non farà richiesta entro il termine, non avrà la garanzia di organizzare il
torneo nella data indicata. E’ assolutamente necessario che i circoli che intendono organizzare un torneo richiedano subito dopo l’approvazione del calendario dei tornei, l’inserimento on-line tramite la consueta procedura informatica SGAT.

Di seguito le gare di massima:
· Categoria Open con montepremi libero
· Categoria 3^ + 4 + NC
· Categoria 4^ + NC
· Categoria giovanile under 10/12/14/16
· Categoria Veterani

In allegato la comunicazione completa e il modulo richiesta tornei 2022

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.