tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Maronato trionfa nel Torneo di Natale del Tennis Club C10

Alessandro Maronato si aggiudica l'edizione 2021 del Torneo di Natale “Shoot-out” organizzato dal Tennis Club C10 sui campi della Baldresca a Rovereto. La prestigiosa manifestazione, che si disputa con la formula del tie-break, dopo la pausa dello scorso anno dovuta alla pandemia, è tornata a caratterizzare il finale di stagione del club roveretano, che da trent’anni propone questo torneo nel periodo pre natalizio. Al via come sempre gli atleti che hanno rappresentato il club nei campionati federali a squadre, protagonisti di questa positiva stagione. I gironi di qualificazione hanno promosso alla fase finale i primi due classificati di ogni raggruppamento.
Alessandro Maronato ha vinto il girone 1 su Stefano Genetti, mentre il girone 2 ha visto trionfare Stefano Gretter su Franco Rizzi. La prima semifinale che vedeva opposti Maronato e Rizzi, ha visto l'affermazione del primo con il punteggio di 7-2 7-2, mentre dalla seconda semifinale è uscito vincitore, dopo una partita assai combattuta, Genetti che ha prevalso su Gretter solo alla fine del terzo tie-break per 7-5 2-7 7-4, sovvertendo i pronostici della vigilia. La finale ha visto pertanto la riproposizione della sfida andata in scena nel girone 1 tra Maronato e Genetti. Un incontro ben giocato da entrambi gli atleti che ha visto ancora la vittoria di Maronato, col punteggio di 7-4 7-4.

Nella premiazione che è seguita il presidente Mauro Galvagni, nel complimentarsi con i partecipanti, ha evidenziato la soddisfazione della società per essere riuscita quest’anno a portare a termine una buona stagione, proponendo tutti gli appuntamenti in programma, nonostante le difficoltà dovute al momento.

Autore
Aliosha Bona

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.