tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Pubblicate le nuove classifiche Fit 2022

Sono state ufficialmente pubblicate le nuove classifiche Fit in vista del 2022. Le graduatorie pubblicate nella giornata del 3 dicembre sono come sempre provvisorie: saranno definitive dopo la valutazione delle istanze di revisione delle classifiche e dei coefficienti, come previsto nel “Metodo per la compilazione delle classifiche federali 2022”. Il termine per la presentazione delle istanze è fissato al 31 dicembre 2021. Il fac simile di istanza è allegato e presente nelle sezioni dedicate alle classifiche.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLE CLASSIFICHE 2022

Vi sono le promozioni di ben 19455 giocatori in ambito maschile e 4.900 in quello femminile. Ai fini delle iscrizioni ai tornei - come riporta la Fit - si rammenta che le classifiche 2022 hanno validità per quei tornei che iniziano completamente nel 2022, mentre ai fini del calcolo delle classifiche individuali le classifiche hanno validità sin dal 1 novembre 2021.

NOTA CHE SI RACCOMANDA DI LEGGERE PRIMA DI PRESENTARE UNA ISTANZA DI REVISIONE:

1) L’errore più frequente che viene commesso è quello di calcolare retroattivamente le classifiche appena pubblicate. E’ utile ricordare che si tratta delle “classifiche 2022” e che quindi hanno valore SOLO per la stagione agonistica 2022 che è iniziata il giorno 1 novembre. Per tutti i tornei e campionati precedenti vanno considerate le classifiche 2021, comprese le variazioni apportate nel corso dell’anno.

2) Il coefficiente di rendimento che viene pubblicato rappresenta il conteggio dei propri punti calcolati in base all’ultima classifica raggiunta. E’ DEL TUTTO NORMALE trovare giocatori con una classifica migliore ed un coefficiente peggiore.

3) Gli incontri di doppio (dei soli campionati giovanili, veterani ed affiliati serie A, B, C e D) vengono presi in considerazione SOLO nel caso in cui l’interessato non abbia raggiunto il numero minimo di risultati utili in singolare.

4) Le sezioni intermedie dei tornei NON attribuiscono alcun bonus, lo stesso dicasi per la “qualificazione” da una sezione di un tabellone alla sezione successiva.

Autore
Aliosha Bona

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,467 sec.