SporTrentino.it
News

Cavalese: i sigilli di Nicola Bianchini e Sofia Selle

Nicola Bianchini e Sofia Selle hanno conquistato il torneo di terza disputato sui campi della Pieve a Cavalese. Ha sorpreso, ma solo fino a un certo punto, il successo del 19enne 3.3 dell’Olimpic Zetadue di Modena, che aveva mandato da subito un messaggio forte alla concorrenza, mettendo fuori con decisione già nei quarti il giocatore più accreditato in termini di classifica, il 3.1 trentino del Tc C10 Stefano Gretter. Solido e regolare da fondo, Bianchini non ha fallito la prova del nove e ha aggirato in semifinale il duro scoglio rappresentato dal 3.2 Francesco Aiazzi, tennista toscano del Tc Poggibonsi classe 1997 che ha tenuto botta caparbiamente per due set prima di cedere al terzo. In finale l’emiliano è tornato padrone della scena gestendo al meglio il match con un avversario in palla come il 3.2 roveretano del Tc Torbole Leonardo Lattisi, uscito a sua volta da una complicata semifinale con 20enne 3.2 del Ct Calisio Davide Covi.
Solo un set di difficoltà, il primo, per la favoritissima Sofia Selle, 15enne 3.3 del Ct Predazzo, opposta in finale alla più giovane compagna di circolo Alessia Bernard, 4.3 classe 2008, ragazzina di temperamento, messo in mostra con forza nella durissima battaglia vinta in precedenza con la la 4.2 Martina Dellagiacoma. La 12enne di Predazzo ha dato parecchio filo da torcere in finale alla Selle, che ha faticato in avvio a trovare le giuste misure, ma che ha anche avuto il merito di non disunirsi nel momento più difficile e di restare paziente e attenta nel tie-break del primo set che ha provveduto a spezzare l’equilibrio. Nicola Rizzato, 4.1 di Predazzo, si è aggiudicato la finale riservata ai quarta categoria, dopo una gran battaglia con il compagno di squadra Antonio Angelini.

Singolare maschile terza
Quarti: Bianchini b. Gretter 6-1 6-4, Aiazzi b. Redolf 6-1 6-1, Covi b. Boninsegna 6-3 6-3, Lattisi b. Belluomini 6-3 3-6 6-4
Semifinali: Bianchini b. Aiazzi 3-6 6-4 4-0 rit, Lattisi b. Covi 6-2 3-6 6-2
Finale: Bianchini b. Lattisi 6-3 6-3
Singolare femminile Terza
Finale: Selle b. Bernard 7-6(6) 6-1
Singolare maschile Quarta
Semifinali: Angelini b. Chelodi 2-6 6-4 7-6(6), Rizzato b. Fiore 6-3 6-3
Finale: Rizzato b. Angelini 6-7(4) 6-4 3-0 rit

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.