SporTrentino.it
Varie

Giochi di tennis gratis per alimentare la passione in quarantena

Vi piace il tennis? Com'è noto, lo sport della racchetta vede opposti uno o due giocatori in un campo da gioco diviso a metà da un rete. Considerato uno sport completo e armonico, in quanto sono richieste ottime capacità fisiche e mentali, prende sempre più piede tra gli appassionati in tutto il mondo.
Chiunque può giocare a tennis a livello non agonistico, ma come fare ora che sono vietate le attività simili a causa del Coronavirus? Potremmo giocarlo virtualmente.

I migliori giochi sul tennis
Il fascino del tennis ha colpito il mondo dei videogiochi già da anni e nessuno ne è immune. Nemmeno Super Mario. La mascotte Nintendo, infatti, ha una serie dedicata a questo sport che si chiama Mario Tennis e vanta ben 9 titoli - l'ultimo è Mario Tennis Ace per Nintendo Switch.
Ma parlando di serie sul Tennis, non si può non citare una delle più conosciute: Virtua Tennis.
Sicuramente uno dei nomi più altisonanti che ha rapito milioni di appassionati con il suo stile unico - quasi sempre innovativo - e che ha rilasciato una sua ultima versione per Android ed Iphone, completamente gratuito, dal nome Virtual Tennis Challenge che offre gameplay avvincente, abbastanza sfida senza essere troppo difficile e una buona varietà di diversi campi e personaggi tra cui scegliere, insieme a controlli ben implementati.
Sempre gratuito e sempre su Android ed Iphone, troviamo anche Ultimate Tennis. Premettendo che il gioco si svolge con una mano sola, si concentra sulla tempistica e sul posizionamento ed ha uno stile molto meno arcade. Sa essere comunque una interessante alternativa, soprattutto considerando che è completamente gratis.
Se non interessati alla gratificazione immediata e siete alla ricerca di qualcosa di un po' più elaborato, Tennis Manager fà al caso vostro. Qui non saremo giocatori attivi, ma allenatori di una giovane promessa che aspetta di muovere i primi passi verso la vittoria del campionato mondiale.
Spostandoci su PC trovamo Fantasy Tennis. Cercate un titolo multiplayer, veloce ma soprattutto gratuito da scaricare e giocare su Windows? Bene, Fantasy Tennis fa al caso vostro. Semplice, veloce da giocare ed intuitivo vi regalerà sfide divertenti e congitate all'ultimo smash.
Per Computer troviamo online anche una serie di giochi di Tennis programmati in Flash che sono davvero interessanti e, se volete provare un grande classico, trovate per il download gratuito anche Virtua Tennis 1.4, una riproposizione del famosissimo gioco arcade della SEGA che vi permetterà di giocare nei panni di grandi campioni come Jim Courier, Tommy Haas, Carlos Moyá.
Insomma, durante il lockdown, avete tutte le risorse per impegnare il vostro tempo. E quando i giochi sul tennis non dovessero bastare, le offerte del web sono sconfinate, tra piattaforme come Voglia di Vincere casinò online ad altri giochi, come quelli multiplayer che oggi vanno tanto di moda.

Autore
Andrea Cobbe

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,467 sec.