Angelo Bianchi conquista il Torneo Rodeo del Ct Borgo Chiese

Profeta in patria. Si chiude nel segno di Angelo Bianchi il Torneo Rodeo riservato ai giocatori di terza categoria andato in scena nello scorso fine settimana sui campi del Circolo Tennis Borgo Chiese a Condino. La formula degli incontri, che prevedeva la disputa di due set al meglio dei quattro games (no-advantage) con tie-break sul 4-4 ed eventuale long tie-break ai 10 punti al posto del terzo set, ha premiato la solidità mentale e fisica del "figliol prodigo" di Borgo Chiese, tornato a "casa" dopo 10 anni di attività sotto il Tennis Darzo. Bianchi era il principale favorito e ha rispettato il ruolo con grande autorevolezza: ha sofferto in semifinale il gioco a tutto campo del 19enne 3.2 dell’At Darzo Nicola Grassi, al quale ha dovuto annullare anche tre set point nel primo parziale, ma poi ha gestito con sicurezza la sfida decisiva che lo opponeva a Alessandro Cella, 3.2 di Bassano classe 1998 di stanza a Rovereto. Cella era arrivato in fondo dopo una spettacolare e intensa semifinale con un giovane e interessante tennista di casa, Gianni Faustini, bravo a dare il primo scossone al tabellone eliminando il 17enne Nicolò Novati, 3.1 milanese che si allena al Ct Trento. Non sono mancate però sorprese, nel tabellone di 4a, Pietro Rosa, ennesi di Storo ha messo in riga tutti nel suo spicchio di tabellone issandosi fino al primo turno nel terza, cedendo solamente al 3.5 di casa Giovanni Butterini nel primo turno del tabellone principale.
Ottima l’organizzazione del torneo, ben diretto dal Giudice arbitro Franco Butterini che ha avuto il suo bel daffare a gestire gli orari per via delle avverse condizioni atmosferiche.
I risultati
Singolare maschile terza
Quarti
Bianchi b. Butterini 4-1 4-0, Grassi b. Faustini D. 4-0 4-1, Cella b. Cadamuro E. 4-2 5-3, Faustini G. b. Novati 4-0 4-1
Semifinali
Bianchi b. Grassi 4-2 5-4, Cella b. Faustini G. 4-5 4-0 10-8
Finale
Bianchi b. Cella 4-2 4-2