tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Attività promozionale a squadre e individuale 2019 - iscrizioni

Prenderà il via domenica 20 gennaio sui campi di Levico l'attività promozionale 2019 organizzata dal Comitato trentino della FIT con la prova inaugurale del Fit Junior Program, quattro, più il Master finale, le tappe previste dalla manifestazione. Domenica 3 febbraio toccherà invece ai Campionati a squadre promozionali. Cinque anche qui le categorie previste: Red, Orange, Superorange, Green e Supergreen.

Questo il dettaglio:

UNDER 7 – RED
Ogni squadra dovrà essere composta da almeno 3 allievi, anche misti (maschi e/o femminile), nati negli anni 2012, 2013 e 2014 che abbiano compiuto il 5°anno di età.
Racchetta lunghezza max 50 cm.
Palla depressurizzata RED.
Campo Super Delfino metri 10,97X5, rete 50 cm.
Tessera socio.

UNDER 8 – ORANGE
Ogni squadra dovrà essere composta da almeno 2 allievi, anche misti (maschi e/o femmine), nati nel 2010 ed eccezionalmente ai nati 2011.
Racchetta lunghezza max 60 cm.
Palla depressurizzata ORANGE.
Campo Cerbiatto metri 5,48X15,77 rete 60 cm.
Tessera socio o non agonistica (se è stato compiuto l’8°anno di età).

UNDER 10 – SUPER ORANGE
Ogni squadra dovrà essere composta da almeno 2 allievi (1 maschio e 1 femmina) nati nel 2009, 2010 ed eccezionalmente nel 2011.
Racchetta lunghezza max 60 cm.
Palla depressurizzata ORANGE.
Campo Super Cerbiatto metri 18X6 rete 70 cm.
Tessera non agonistica.

UNDER 12 – GREEN
Ogni squadra dovrà essere composta da almeno 2 allievi (1 maschio e 1 femmina) nati nel 2007 e 2008.
Racchetta misura max junior.
Palla depressurizzata GREEN.
Campo Coccodrillo metri 19,77X8,23 rete 80 cm.
Tessera non agonistica.

UNDER 14 – SUPER GREEN
Ogni squadra dovrà essere composta da almeno 2 allievi (1 maschio e 1 femmina) nati nel 2005 e 2006.
Racchetta misura junior o normale.
Palla depressurizzata GREEN.
Campo Super Coccodrillo normale, rete normale.
Tessera non agonistica.

Inviare l’iscrizione delle squadre promozionali in Comitato sui moduli presenti in allegato entro venerdì 18 gennaio 2019; le sedi e i gironi saranno comunicati dopo aver visto quali e quante squadre sono iscritte, ma in linea di massima le giornata saranno di gara saranno due, organizzate in gironi in varie sedi la prima giornata e sede unica se possibile la seconda: domenica 3 febbraio e domenica 24 marzo

TORNEI PROMOZIONALI INDIVIDUALI
Per quest’anno è stato deciso di organizzare i tornei del Fit Junior Program per tutte le categorie:

- RED (campo Delfino o Superdelfino a seconda dell’indicazione di voi maestri sul livello del bambino)
- ORANGE (campo Cerbiatto) RACCHETTA max 21 cm
- SUPERORANGE (campo Supercerbiatto)
- GREEN (campo Coccodrillo)
- SUPERGREEN (campo supercoccodrillo)

Saranno organizzate tutte le categorie nelle giornate di domenica in sede unica, con al mattino ad ore 9.30 le categorie Delfino e Cerbiatto e Supercerbiatto e al pomeriggio ad ore 15.00 il Coccodrillo e Supercoccodrillo, salvo diversa organizzazione dei circoli ospitanti la tappa, che se mettono a disposizione più campi possono svolgere tutte le categorie allo stesso orario.

Le 4 domeniche sono:
- domenica 20 gennaio Levico
- domenica 17 febbraio Argentario
- domenica 3 marzo Mezzocorona (solo red, orange, superorange)
- sabato 16 marzo Cavareno (solo red, orange, superorange) ore 14.00
+ Master per i primi 8 di ogni categoria domenica 31 marzo in sede da stabilire

NB se green e supergreen avessero molte adesioni nelle prime 2 tappe, potrebbe essere organizzata un’ulteriore tappa

Anche quest’anno il Comitato si occuperà di comprare i Kit del FJP ai ragazzi, per un massimo di 100 KIT in totale tra tutte le categorie; per i primi 100 iscritti il kit sarà quindi gratuito, mentre tutti gli altri, se vorranno poi partecipare, dovranno acquistare il Kit tramite il proprio circolo.

PER PARTECIPARE:
- tutti i circoli che hanno ragazzi che vogliono partecipare, se non lo avessero già fatto gli scorsi anni, devono registrarsi sul sito del FJP https://www.fitrp.org/
In alto a dx c’è “Registrati” e questo procedimento richiede pochissimi minuti ed è assolutamente GRATUITO. Entro un paio di giorni arriverà la risposta via mail con i codici di accesso e da quel momento si può acquistare ulteriori kit.
- i circoli devono inviare via mail adorigotti@yahoo.it l’elenco degli iscritti, compilando in ogni sua parte il modulo excel allegato entro il giovedì sera antecedente la tappa (mercoledì quando la tappa è di sabato)
- i ragazzi iscritti al torneo dovranno essere in possesso, all’atto dell’iscrizione, della tessera NON agonistica valida per il 2018 per la 1° tappa e poi 2019 dalla 2° tappa (e essere in regola con il certificato)
- il circolo che organizza dovrà mettere a disposizione un giudice arbitro di affiliato
- i circoli che organizzano la tappa si occupano del controllo delle tessere, della correttezza delle dimensioni delle racchette e della raccolta della quota di iscrizione di 7 euro, e di trasmettere a fine giornata i risultati. Eventuali gadget ai partecipanti e/o premi finali sono ben accetti.

Il Fiduciario invece compilerà i gironi e il programma di gara di ogni tappa e sarò sua cura trasmetterli ai circoli organizzatori che si occuperanno di gestire la giornata, ad esclusione del Master finale, dove sarà il Fiduciario del Comitato ad occuparsi di tutta l'organizzazione (compresi i premi).

I Maestri sono invitati come sempre ad essere presenti alle tappe per una miglior gestione delle giornate e aiutare i ragazzi soprattutto nell’arbitraggio.

Autore
Stefano Sembenotti

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,172 sec.