tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Serie D1: è l'Argentario a prendersi la copertina

Avvio nel segno autorevole dell’Argentario per i campionati di serie D1 maschile e femminile. Le squadre del circolo di Cognola sono le uniche a punteggio pieno dopo due giornate di gare, e non si può certo dire che sia una sorpresa, visto il valore tecnico delle due rose.
Dopo il 5-1 ottenuto sui campi del Ct Trento, la compagine maschile ha fatto bottino pieno anche a Mori, trascinata dai fratelli Emanuele e Davide Volpe, da un efficace Stefano Troysi e da un gagliardo Silvano Ploner, protagonista di una bella rimonta nei confronti di Massimo Robol. Frena invece nel girone A il Borgo, bloccato sull’altipiano da un tenace Brentonico, Giua (foto sotto) e Stankov non bastano a fare la differenza, anche per le ottime risposte in singolo di Samuel Sartori e di Tonolli, il primo determinante poi in doppio al fianco di Mirco Medda.
In val di Sole arriva nel frattempo il pronto riscatto del Ct Trento di Giulio Del Dot (foto in alto), decisivo in singolo e in doppio insieme a un solido Roberto Troncon. Costanzi e Mengon illudono i padroni di casa che però cadono nei due doppi, dopo il prezioso punto strappato in singolo da Paolo Struffi.
Regna per ora un grande equilibrio nel girone B: spicca però la piccola impresa del Darzo di Angelo Bianchi, capace di imporre il pari all’Arco, risultato importante perché consente ai tennisti della valle del Chiese di agguantare momentaneamente la testa della classifica. Merito anche della prestazione sopra le righe dei giovanissimi Grassi e Festa, bravi a conquistare un punto pesantissimo in doppio.
Spettacolare e divertente il confronto tra Lavis e Torbole, giocato a Riva per l’indisponibilità della terra rossa lavisotta: Riccardi argina bene Menapace, recuperando da 1-4 nel secondo set, Tonelli fa sua la gara di pazienza con Rossi, mentre il Lavis si aggrappa alla fibra forte di Galler e Stainer, usciti entrambi vincitori da due intense battaglie per strappare il 2-2 nei singoli. Il Torbole accarezza il punto del 4-2 nel secondo doppio, ma alla fine è pari e patta nel super tie-break che premia la costanza di Galler e Negriolli.
Vince largo invece il Predazzo che piega sul veloce di casa l’Ala, ma il 6-0 finale a favore dei fiemmesi non rende pieno merito alla coriacea difesa degli ospiti che hanno lottato ad armi pari in almeno tre incontri.
Le ragazze dell’Argentario continuano intanto a farla da padrone nella D1 femminile: con due seconda a menare le danze, Sofia Rocchetti e Caterina Odorizzi, e una giovanissima di talento, la 4.1 Giulia Faggio, c’è stata ben poca storia sui campi di Arco. Si merita la copertina pure il Brentonico, protagonista di un rotondo successo ai danni del Darzo grazie alle prestazioni efficaci di Alessia Passerini e Sara Temporin, ben supportate in singolo da Giorgia Sartori.
E’ partita nel frattempo anche la serie D2: spiccano subito i convincenti successi di Arco, C10 e Tione, mentre è finita pari la sfida tra il Mezzocorona di Matuella e il Trento A. Nel femminile giornata positiva per Ata, Pejo, Moena, Val di Sole e Cavalese che si sono assicurate i primi due punti del torneo.
In allegato i calendari e tutti i risultati

Autore
Redazione
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.