tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Deborah Chiesa si arrende agli ottavi dell'Itf di Macon

Si ferma agli ottavi la corsa di Deborah Chiesa nell'Itf da 10mila dollari in programma sui campi in duro al coperto di Macon, nel sud est della Francia. Dopo aver centrato l’obiettivo main draw la 19enne trentina era riuscita a superare anche il primo turno del "5ème Open Engie de la ville de Macon", facendo sua un’intensissima sfida con la tedesca Katharina Hobqarski, numero 509 delle graduatorie Wta, battuta in rimonta 57 64 63 in due ore e trenta minuti di gioco. Nulla ha potuto però la Chiesa di fronte al talento cristallino e assai promettente della 17enne bielorussa di Minsk Vera Lapko, numero 528 Wta e recente trionfatrice agli Australian Open Junior Championships, successo che l’ha proiettata al vertice delle classifiche mondiali juniores. Troppo sicura di sé la Lapko che ha dominato il confronto in un’ora di gioco con il punteggio di 61 62, esibendo una naturalezza davvero disarmante. Debbie è uscita anche dal torneo di doppio, giocato al fianco della britannica Manisha Foster; e ancora per mano della scatenata giocatrice bielorussa, in coppia con la danese Emilie Francati, a segno per 64 61.

Buon esordio di Angelica Moratelli, nuovamente di scena sulla fortunata terra rossa dell'Hotel Phenicia di Hammamet, in Tunisia, dove la trentina ha già conquistato tre titoli in questo positivo inizio di 2016 e dove è in programma l’ennesimo torneo Itf da 10mila dollari. Angelica, risalita nel frattempo al numero 571 e accreditata della settima testa di serie, ha battuto al primo turno per 60 64 la 24enne meranese Jasmin Ladurner, passata attraverso le qualificazioni. Ora se la vedrà con la wild card milanese Federica Prati, vittoriosa per 75 64 con l’altra altoatesina Verena Hofer. Angelica ha superato anche il primo turno del torneo di doppio, in coppia con la greca Eleni Kordolami, le due si sono imposte per 64 62 sull’italiana Claudia Coppola e sulla portoghese Ines Murta, e sfideranno adesso la canadese Petra Januskova e la bielorussa Sviatlana Pirazhenka, seconde favorite del seeding.

Ha ceduto solo a un passo dal main draw Alexander Weis, impegnato nel torneo di qualificazione dell’Itf da 10mila dollari in programma sui campi in terra all’aperto dello Sports Center Eden di Rovenj, in Croazia. Il 18enne altoatesino del Ct Trento, seguito dal maestro Aldo Limoncelli, dopo aver schiantato all’esordio con un doppio 60 il 2.6 reggiano della Canottieri Baldesio Lorenzo Bocchi, aveva piegato in rimonta, 57 63 62 anche il cesenate Edoardo Pompei; fatale il match decisivo per l’accesso al tabellone principale con il torinese delle Pleiadi Edoardo Lavagno, quest'ultimo vittorioso per 63 63.

Autore
Redazione
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.