tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Winter Cup Alto Adige Indoor: resta in corsa il Moena

Continua a correre il Tennis Club Moena nella fase finale della “Winter Coppa Alto Adige Indoor”, campionato a squadre organizzato dal Comitato Provinciale Tennis Bolzano. I tennisti fassani, Bosin, Jellico, Globo e Myriam Ebner, dopo aver scavalcato di slancio il primo ostacolo del tabellone a eliminazione diretta, 3-1 ai pusteresi del Tennis Kiens, si sono imposti con lo stesso punteggio sul Tennis Club Bressanone, guadagnandosi così l'accesso alla finalissima della manifestazione, riservata ai quarta categoria e in programma sabato 2 gennaio. Decisivo il doppio ottimamente interpretato dai fratelli Bosin, dopo i successi in singolo di Franco Bosin e Il Moena è il detentore del trofeo, conquistato un anno fa nella finale giocata e vinta 4-0 con l’Atfc Schlandrescon. La sfida per il titolo stavolta sarà con il Tennis Ahrntal, vittorioso 3-2 al doppio di spareggio con il Welsberg. Proprio la formazione di Campo Tures aveva stoppato nei quarti della fase finale il Levico di Stievano, Tomasi, Gualteroni e Jennifer Tavernini, battuti per 4-0 dagli agguerriti altoatesini.

Risultati
MOENA - BRESSANONE 3-1
Bosin F (M) b. Curcio 62 64, Globo (M) b. Ottone 61 75, singolo femminile al Bressanone per rinuncia, Bosin-Bosin (M) b. Curcio-Weiss 61 36 63

COSI' NELLA LA FASE ELIMINATORIA- I valsuganotti avevano chiuso al primo posto il girone A insieme al Naturno, in virtù di quattro nette vittorie con Rungg (4-0), Schlanders (4-0), Moelten (3-1) e Predazzo B (4-0), e un pareggio rimediato proprio con il Naturno; il Moena aveva fatto altrettanto nel girone B, superando Marlengo (3-1), Bauzanum (4-0), Naturno B (4-0) e Caldaro (4-0), impattando solo il confronto d’esordio con il Kiens, finito a pari punti con i fassani.
Qualificazione sfumata all’ultimo invece per il Brentonico di Adami, Brunelli, Civettini, Bonani, Alessia Passerini e Sara Temporin. I tennisti dell'altipiano, dopo i pari con Bressanone e Vipiteno, e il successo con il S.Giorgio (3-1), hanno ceduto 3-1 con il Welsberg, finito secondo nel girone D alle spalle dei brissinesi.
Era presente con due formazioni il Predazzo: la "B" (Ziller, Brigadoi, Morandini, Dellantonio e Mariasole Cavalieri) non ha trovato spazio nel raggruppamento del Levico, la "A" di Angelini, Morandini, Perencin, Redolfi, Gabrielli e Iris Deville, inserita nel girone C, aveva iniziato con un buon pareggio in trasferta sui campi del Ratschings ma poi non è più riuscita a fare risultato con Bolzano, Ahrntal, Pfeffersberg e Partschins.
Il torneo di terza si è concluso invece domenica scorsa con la vittoria del Tennis Bressanone, dopo aver piegato al doppio di spareggio il Rungg in semifinale, i brissinesi hanno sconfitto 3-1 il Tc Bolzano nella sfida decisiva per il titolo.

Autore
Redazione
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.