tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Tesseramento non agonistico

Con deliberazione 16 maggio 2014 il Consiglio Federale ha modificato l’art. 78 del Regolamento organico inserendo il comma 5:
“È fatto obbligo all’affiliato di tesserare con questo tipo di tessera (tessera non agonistica ndr), fatti salvi i casi in cui risultino già in possesso di tessera atleta, tutti coloro che utilizzano, sia pure saltuariamente, i campi da gioco, compresi i ragazzi delle scuole tennis”.
Raccomando quindi ai Presidenti degli affiliati di tesserare con tessera non agonistica (in sostituzione di quella “socio”) coloro che, pur non svolgendo attività agonistica, frequentano i campi da tennis. A tale proposito ricordo che per il rilascio della tessera non agonistica è necessario farsi consegnare il certificato medico previsto dal decreto ministeriale 8.8.2014 (vedi allegato), che prevede la visita medica con misurazione della pressione arteriosa e con elettrocardiogramma a riposo (da effettuarsi quest’ultimo una sola volta nella vita); per coloro che hanno superato i sessant’anni di età che associano altri fattori di rischio cardiovascolare ed altresì per coloro che, a prescindere dall’età, hanno patologie croniche conclamate, comportanti un aumentato rischio cardiovascolare la visita medica deve comprendere ogni anno l’elettrocardiogramma basale.

Autore
Stefano Sembenotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.