Play-Out Serie A1: Rovereto devi battere l'Empire
Tutto in una partita. E’ una sfida senza appello quella che attende il Rovereto domenica alla Baldresca nello spareggio “secco” che vale la permanenza in serie A1. Un traguardo sicuramente alla portata della formazione trentina che proverà a sfruttare il piccolo ma tutt’altro che trascurabile vantaggio della superficie contro i romani dell’Empire, che hanno chiuso al sesto e ultimo posto, con un solo punto all’attivo, nella classifica del girone 1. Proprio il veloce fondo roveretano potrebbe rivelarsi determinante nello spostare gli equilibri, è quello che si augurano naturalmente i roveretani che alla Baldresca hanno sempre offerto prestazioni all’altezza della situazione. La squadra del presidente Giuseppe Zenato si affiderà ancora una volta al giovane talento di Matteo Trevisan, alla potenza di Thomas Holzer, alla grande e preziosa esperienza di Davide Scala e all’esuberanza agonistica di Giacomo Oradini, fin qui uno dei più positivi e convincenti. I romani dovrebbero salire in Trentino con la miglior formazione che prevede il 24enne Riccardo Ghedin, n. 272 delle classifiche Atp, il 2.2 Massimo Capone, il 31enne italo-argentino Diego Veronelli , un 2.2 che è stato n. 173 al mondo nel 2003, e Lorenzo Montegiorgi, un 2.6 18enne che non ha mai vinto un set nei sei incontri giocati finora.
Vediamo il programma completo della giornata che prevede oltre agli incontri di Play-out anche i confronti validi per i quarti dei play-off.
PLAY-OFF
Nella prima sfida in programma il TC Castellazzo, seconda classificata del girone 2, affronterà in casa la Società Canottieri Casale, terza classificata del girone 1. La squadra di Brizzi e Bracciali dopo un’ottima prima parte di campionato, è intenzionata a proseguire il cammino verso il titolo. La vincente affronterà nella semifinale del 5 dicembre la Società Tennis Bassano. Nel secondo match in cartellone il CT Le Rocce, seconda classificata del girone 1, ospiterà il TC Parioli, terza classificata del girone 2. Si tratta di una trasferta delicata per i romani che in Sicilia dovranno fare i conti con la qualità di tennisti come Vinciguerra e Trujillo-Soler e con l’entusiasmo del pubblico di casa. Vagnozzi e compagni nel caso di vittoria, giocherebbero il derby con l’Aniene in semifinale (si tratterebbe della seconda stracittadina in questo campionato dopo quella terminata in parità all’ultima giornata).
Gli incontri in programma domenica 28 novembre (inizio ore 10.00)
TC Castellazzo - Società Canottieri Casale
C.lo Tennis Le Rocce - TC Parioli
PLAY-OUT
Sono due i posti in palio per rimanere nella massima serie. Nel primo incontro in programma, la neo promossa Rovereto, quinta classificata del girone 2, ospiterà come detto l’Empire che ha chiuso al sesto posto del girone 1. Nella seconda sfida del giorno, si sfideranno Anzio e il TC Cagliari. I laziali, quinti classificati del girone 1, si giocheranno con i sardi la permanenza nella massima serie davanti al proprio pubblico.
Gli incontri in programma domenica 28 novembre (inizio ore 10.00)
C.lo Tennis Rovereto - Empire SSD
Polisp. Dil.Com.le Anzio - TC Cagliari
LE DATE
Le semifinali si disputeranno il 5 dicembre. La finale è in programma l’11 dicembre al Palazzetto dello Sport di Rovereto. Ecco i verdetti emessi finora: Società tennis Bassano e Circolo Canottieri Aniene qualificate direttamente alle semifinali; Ts Sarnico e Tc Udinese salvi; Geovillage Sporting Club Olbia retrocessa in A2.