Il sigillo di Daniele Faustini nel Torneo Open Rodeo del Rungg

Brilla il trentino Daniele Faustini nella prova del circuito rodeo altoatesino che ha fatto tappa sui campi del Tc Rungg. Bravo il giovane 2.5 della valle del Chiese, classe 2007, che si allena proprio a Maso Ronco, a spingere dalla sua parte, con lucidità e solidità mentale, una bella e intensa finale con il 17enne 2.6 di Bassano Mattia Bille. In semifinale erano caduti i due principali favoriti in termini di classifica, il 18enne 2.4 Daniel Lechner, in forza al Rungg, sorpreso dall’aggressività di Faustini, e il 2.4 veronese Matteo Negrini, piegato da Bille.
Nel femminile affermazione di carattere di un’altra tennista del Rungg, Laura Psenner, che ha sgambettato in semifinale la 2.4 Anna Costaperaria, nuovo acquisto del Tc Merano, ed è poi rimasta fredda e sicura nelle scelte con la 2.6 Eliza Anamaria Bordea, del Tennis Bassano. Spicca nel quarta maschile il promettente successo di un ragazzino del Ct Predazzo, il 13enne Christian Brigadoi, impostosi al tie-break con il bolzanino Alex Romaner. Dominio della gardenese Heidi Elizabeth Moser nel quarta femminile, la 4.4 del Ct Ortisei ha lasciato le briciole alle rivali, appena tre games in altrettanti match. E’ andato al 3.1 di Lana Edoardo Huber Moretti il titolo di terza.
Tutti i risultati
Singolare Open maschile - Quarti: Faustini b. Dagnino 5-3 4-1 - Semifinali: Faustini b. Lechner 4-2 4-1; Bille b. Negrini 4-2 5-3 - Finale: Faustini b. Bille 5-4(3) 5-3.
Singolare Open femminile - Semifinali: Psenner b. Costaperaria 4-2 4-5 7-5; Bodea b. Marth 4-1 5-3 - Finale: Psenner b. Bordea 5-3 5-3.
Singolare maschile Terza - Finale: Huber Moretti b. Francia 5-3 4-2
Singolare maschile Quarta - Finale: Brigadoi b. Romaner 4-2 1-4 7-3
Singolare femminile Quarta - Finale: Moser b. Salvato 4-0 4-0.