tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Il Torneo Open Rodeo di Terno d'Isola è tutto trentino

Parla trentino il Torneo Open Rodeo organizzato dall’Associazione sportiva Fortennis di Terno d’Isola, una manciata di chilometri da Bergamo. A prendersi la scena, sui campi in veloce del circolo orobico, sono stati il valsuganotto Tommaso Pederzolli e il giovane roveretano David Simoncelli. La finale, bella e intensa, ha premiato un caparbio Pederzolli, bravo a riassorbire il convincente scatto iniziale del 19enne 2.4 del Ct Rovereto, e a imporre alla distanza la sua maggiore continuità e una migliore gestione dei punti importanti.
Solido di testa, sicuro sul diritto, reattivo e mobilissimo da fondo, Pederzolli ha trovato fiducia e convinzione strada facendo: ha risolto con sicurezza un quarto non banale con il 27enne 2.5 brianzolo Leonardo Nava, quindi è riuscito a recuperare il suo miglior tennis nel momento più delicato del match di semifinale con il 2.4 bresciano Matteo Paolo Yoska Salvi, complicatosi dopo un'ottima partenza e risolto poi al super tie-break.
E' stato il super tie-break a decidere pure la sfida finale, che Simoncelli aveva approcciato con grande convinzione prendendo subito l’iniziativa degli scambi; il 26enne 2.4 di Levico è stato bravo però a non mollare la presa, e a rovesciare l'inerzia del palleggio, dimostrandosi più lucido nelle scelte e nelle soluzioni quando la sfida ha imboccato la stretta decisiva.
Solo un po' di amaro in bocca per Simoncelli, il bilancio del promettente tennista roveretano resta comunque positivo: accreditato della prima testa di serie, David si è reso protagonista di un eccellente torneo: prima di cedere in finale era venuto a capo di un difficile quarto con il 17enne 2.6 bresciano Alessandro Egidi, quindi aveva dominato in semifinale un cliente sempre ostico qual è il 2.4 lecchese Filippo Moroni.

I risultati

Singolare maschile Open - Quarti: Simoncelli b. Egidi 2-4 4-3 7-5; Moroni b. Brianza 2-4 4-1 7-4; Pederzolli b. Nava 4-2 4-2; Salvi b. Rossetti 4-2 4-1 - Semifinali: Simoncelli b. Moroni 4-2 4-2; Pederzolli b. Salvi 4-1 3-4 7-3 - Finale: Pederzolli b. Simoncelli 2-4 4-2 7-3.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,078 sec.