Open Day “Wheelchair Tennis” a Villa Rosa di Pergine

L’Unità Operativa di Riabilitazione Ospedaliera di Villa Rosa, a Pergine Valsugana, ospiterà il prossimo 12 dicembre 2025, dalle 11 alle 16, un Open Day dedicato al wheelchair tennis, una disciplina in forte crescita che unisce sport, inclusione e riabilitazione.
L’iniziativa è organizzata dal Fiduciario Wheelchair F.I.T.P. per il Trentino-Alto Adige, Fabrizio Senatore, con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico – sezione Trento e con il supporto dello staff medico di Villa Rosa guidato dal Dott. Jacopo Bonavita, primario dell’Unità Operativa.
L’evento è rivolto a degenti ed ex pazienti interessati a scoprire o sperimentare il tennis in carrozzina all’interno della palestra della struttura. Durante la giornata, i partecipanti avranno la possibilità di provare una carrozzina sportiva e cimentarsi nel colpire la pallina con racchette messe a disposizione dall’organizzazione, guidati da personale qualificato.
L’Open Day rappresenta un’importante occasione per avvicinarsi a uno sport adattato che favorisce autonomia, benessere fisico e motivazione nel percorso riabilitativo.