Lorenzo Mora conquista il Torneo d'Autunno sui campi di Cavareno

Lorenzo Mora si è aggiudicato il Torneo d’Autunno organizzato dal Circolo Tennis Alta Val di Non sui campi di Cavareno, torneo che ha richiamato una cinquantina di giocatori di quarta categoria. Bella la finale, che ha premiato la costanza e la regolarità del giovane tennista dell’Ata, classe 2009, bravo a non perdere il controllo degli scambi nel momento cruciale del super tie-break e a piegare l’ottima difesa di Mattia Armani, sbucato un po’ a sorpresa dalla parte alta del tabellone. Una prova di personalità quella di Mora, che ha saputo gestire al meglio la pressione. Convincente anche il percorso del 33enne 4.6 del Tennis Club Bleggio, che si era fatto strada con sicurezza sin dalle qualificazioni, esibendo indubbie qualità tecniche, ma anche risorse agonistiche e tenuta atletica, doti indispensabili per superare di slancio il primo favorito del tabellone, il giovanissimo 4.1 del Ct Calisio Alessandro Pisoni, e venire a capo di una difficile semifinale con il 4.1 del Ct Cles Giulio Zucal.
Armani ha tenuto botta nella sfida decisiva con Mora, ha recuperato caparbiamente il set di ritardo, ma il 16enne dell’Ata ha fatto valere alla distanza il suo carattere e i suoi solidi fondamentali, con i quali aveva ben interpretato pure la semifinale che lo aveva visto imporsi con il 4.2 bolzanino dell’Argentario Matteo Menghini, autore dell’eliminazione di Leonardo Saronni, 16enne 4.1 del Ct Peio, seconda testa di serie. Il torneo d’Autunno si è chiuso così, con soddisfazione da parte dell’organizzazione, che ha visto protagonisti sia atleti esperti sia giovani emergenti, a testimonianza della vitalità e del buon livello del movimento tennistico locale.
I risultati
Singolare maschile Quarta
Quarti: Armani b. Genetti 6-4 6-3; Zucal b. Dal Piaz 7-6 7-6; Mora b. Donini 6-3 6-0; Menghini b. Bernardi 7-6 2-6 10-6 - Semifinali: Armani b. Zucal 2-6 7-5 10-8; Mora b. Menghini 6-0 6-3 - Finale: Mora b. Armani 6-4 4-6 10-5.