tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Christian Fellin nel torneo Open Trofeo Cassa Rurale Ledro

L’urlo di Christian Fellin nel Trofeo Cassa Rurale Ledro, torneo Open organizzato dal Circolo Tennis Ledro a Molina, in località Besta, ultimo appuntamento del circuito maggiore, prima del Master in programma dal 20 al 28 settembre sui campi di Rovereto, torneo che che ha richiamato sulle sponde del lago di Ledro ben 71 giocatori. Vittoria sofferta quella del 2.4 brissinese, tesserato per il Ct Trento, c’è voluto tanto carattere e una grande dose di determinazione infatti per raddrizzare un match che pareva già indirizzato, per un set e mezzo saldamente nelle mani di Riccardo Marendon, 19enne 2.7 del Tennis Modena.
Il tennista emiliano era arrivato all’appuntamento bello carico, sospinto dalla convincente semifinale con il 18enne 2.5 del Rungg Pietro Augusto Bonivento, e anche in finale è partito forte, parecchia energia negli scambi e scelte giuste di gioco per tenere lontano dalla rete l’altoatesino. E’ mancata all’emiliano un po’ di lucidità e di continuità nella parte finale del secondo set, nel momento della verità, quando sono uscite fuori le risorse caratteriali e tecniche di Fellin. Era il giocatore più accreditato, non solo in in termini di classifica, e e quando c’è stato bisogno di dimostrarlo lo ha fatto, interpretando al meglio il tie-break del secondo set, la stretta che di fatto ha deciso il match. Marendon ha provato a tenere botta anche nel terzo set, ma fiducia e convinzione hanno permesso a Fellin di comandare il gioco senza cali di tensione e ulteriori rischi. Da ricordare che il 2.4 del Ct Trento aveva fatto il suo ingresso dalle semifinali, con una autorevole vittoria nei confronti del 30enne Mattia Lotti, 2.7 del Ct Pergine, abile nei quarti a intrappolare uno dei favoriti, il 2.5 roveretano Nicola Carollo.
Successo della giovanissima arcense Viola Sgarbossa, 3.1 classe 2012, nella prova di terza femminile, valida anch’essa per il Grand Prix Activa 2025. Viola è stata brava a trovare la verve e la forza per respingere l’assalto finale di Veronica Fusi, bresciana dell’At Darzo, classe 1988, un’agonista dalle solide qualità tecniche e atletiche, già vincitrice in stagione a Torbole e a Storo. La Fusi aveva fatto suo in semifinale il derby darzese con Elisa Bontempi, tesserata quest’anno con il Ct Bleggio, mentre la Sgarbossa aveva dovuto mantenere alta l’attenzione con la compagna di squadra Asia Ferrari, 3.3 classe 2010.
Affermazione del 4.1 lodigiano del Tennis Challenge Marcello Dehò nella prova maschile di quarta, il lombardo ha prevalso in finale con il giovane 4.1 di casa Nicola Cauzzi.

Tutti i risultati

Singolare maschile Open - Quarti: Lotti b. Carollo 7-5 6-2; Marendon b. Tiboni 6-1 6-4 - Semifinali: Fellin b. Lotti 6-3 6-2; Marendon b. Bonivento 6-3 3-6 6-4 - Finale: Fellin b. Marendon 2-6 7-6 6-3.

Singolare femminile Terza - Quarti: Ferrari b. Grassi 6-1 3-6 10-8; Bontempi b. Sartori 4-6 6-1 10-6 - Semifinali: Sgarbossa b. Ferrari 7-6 6-2; Fusi b. Bontempi 6-2 6-2 - Finale: Sgarbossa b. Fusi 6-2 6-4.

Singolare maschile Quarta - Finale: Dehò b. Cauzzi 6-3 6-0.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.