tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Andrea Galler firma il Cassa Rurale Val di Sole a Malè

Andrea Galler si è aggiudicato il Torneo nazionale "Cassa Rurale Val di Sole", uno degli appuntamenti più ricchi di tradizione tra quelli inseriti nel Grand Prix Activa 2025, torneo organizzato dal Circolo Tennis Centro Val di Sole e giunto quest'anno alla 55esima edizione. Accomodato in semifinale, il tennista rotaliano in forza al Tc Torbole, ha avuto bisogno di un set, all’esordio per trovare la misura dei colpi e la necessaria profondità e aggirare così le insidie del match con il giovane 3.5 del Ct Pergine Elia Stenghele, ragazzo dai buoni fondamentali e da una positiva attitudine alla ricerca del punto. Scollinato il primo impegno, Galler ha imposto il suo ritmo e la sua sicurezza di palleggio nella finale che lo opponeva al 3.4 Aldo Croci, tennista classe 1973, tesserato per il milanese SportTime Lacchiarella, che si era reso protagonista dell’eliminazione del giocatore più accreditato in termini di classifica, il 19enne 3.1 del Tc Mantova Carlo Alberto Angusti. La finale è corsa via senza troppi scossoni, sempre saldamente nelle mani del rotaliano, abile con le sue giocate in contro tempo a non dare riferimenti al suo rivale, Croci ha strappato qualche bel punto con il rovescio a una mano, ma poi, dal 3-4 nel secondo, ha praticamente smesso di giocare.
Il programma della manifestazione comprendeva anche le gare giovanili che hanno raccolto la partecipazione di una trentina di ragazzini. La prova che ha offerto i maggiori spunti è stata quella under 14, caratterizzata da qualche piccola sorpresa, ma anche da un grande equilibrio in campo. L’ha spuntata Simone Berghem dell’Ata Battisti, bravo a interpretare al meglio i momenti più intensi, sia nella semifinale con Riccardo Zendron dell’Argentario, che nella sfida decisiva con il milanese del Quanta Club Tommaso Tancredi Rossi. Nell’under 12 c’è da annotare il bel successo del 4.1 dell’Argentario Simone Keller, che ha prevalso in finale con Federico Tolotti del Centro Val di Non.
Carichi di promesse le affermazioni tra i più piccoli di Emma Melis, classe 2016 del Centro Val di Sole, e di Simone Marcolla giovanissimo del Ct Pejo.

I risultati

Singolare maschile Terza - Quarti: Croci b. Salierno 6-1 6-2; Stenghele b. Genetti pr - Semifinale: Croci b. Angusti. 6-2 7-6; Galler b. Stenghele 7-6 6-2 - Finale: Galler b. Croci 6-3 6-3.

Under 10 femminile - Semifinali: Facinelli b. Stanga 7-5 7-6 - Finale: Melis b. Facinelli 6-0 6-1.
Under 10 maschile - Semifinali: Marcolla b. Magnani 6-0 6-0; Martinelli b. Gretter 6-0 6-0 - Finale: Marcolla b. Martinelli 6-4 6-0.
Under 12 maschile - Semifinali: Keller b. Bossi 6-4 6-3; Tolotti b. Zendron 1-6 6-1 10-5- Finale: Keller b. Tolotti 6-4 6-1.
Under 14 maschile - Semifinali: Rossi b. Giorgino 6-7 6-1 10-2; Berghem b. Zendron 3-6 6-2 10-6 - Finale: Berghem b. Rossi 6-4 5-7 10-2.

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.