tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

La firma di Stefano Gretter nel Memorial Gasperini di Borgo

Stefano Gretter si è aggiudicato il "Memorial Oscar Gasperini”, torneo riservato ai giocatori di terza categoria, organizzato dal Circolo Tennis Borgo Valsugana e inserito nel Grand Prix Activa 2025, torneo confortato da un buon riscontro in termini di partecipazione.
Esperienza e saggezza tattica, la prova in Valsugana ha messo in evidenza le qualità di un palleggiatore solido e tecnico qual è il 3.2 del Tennis Club C10, classe 1978, già finalista qui un anno fa, superato allora solo dal giovane 3.1 vicentino Guido Costante Pegoraro. Stavolta Gretter non si è lasciato sorprendere, accomodato in semifinale, è entrato nel torneo già bello concentrato e determinato, e ha aggirato con sicurezza la possibili insidie nascoste nella semifinale che lo opponeva al 20enne 3.4 di casa Andrea Spagolla, giocatore talentuoso e imprevedibile. Approdato in finale, ha gestito al meglio la stretta decisiva nella quale si era infilato il match con il tennista del Tc Brentonico Pietro Tranquillini. Avversario tosto il lagarino, che vale sicuramente più della sua attuale classifica di 3.3, lo si era capito bene nella semifinale vinta con il 3.2 del Cus Milano Evgeny Khutoryanskiy, secondo favorito del tabellone.
La sfida decisiva non ha deluso le attese, per intensità e soluzioni; Gretter è partito forte, ma Tranquillini ha preso campo e fiducia nel secondo set, c’è voluto così il super tie-break per spezzare l’equilibrio, merito del giocatore del C10 aver trovato le soluzioni giuste per dirottare gli scambi e i punti più importanti dalla sua parte.

I risultati

Singolare maschile Terza - Quarti: Spagolla b. Delibori 0-6 6-3 10-1; P. Tranquillini b. Vettorazzi 6-3 6-3; Khutoryanskiy b. Iacobucci 6-3 6-2 - Semifinali: Gretter b. Spagolla 6-4 6-2; P. Tranquillini b. Khutoryanskiy 7-6 6-3 - Finale: Gretter b. P. Tranquillini 6-4 2-6 10-6.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.