tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Alessio Ravanelli e Nadine Vinatzer padroni a Tesero

Alessio Ravanelli e Nadine Vinatzer si sono aggiudicati il Trofeo Cassa Rurale Val di Fiemme, classico appuntamento estivo sui campi del Tennis Club Tesero, torneo riservato ai giocatori e alle giocatrici di terza e quarta categoria, valido per il Grand Prix Activa 2025.
Netta e autorevole l’affermazione di Ravanelli, maestro sui vicini campi di Predazzo, il 30enne di Trento ha messo in mostra una superiorità di gioco e di ritmo, che solo il compagno di squadra Elia Eccher è riuscito appena a scalfire, per un set, in semifinale. La sfida decisiva con il 3.1 trentino del Tc Tione Mattia Menapace, emerso da una semifinale non semplice con il sorprendente 3.5 Federico Redolf, è corsa via inaspettatamente rapida, a senso unico, sempre saldamente nelle mani del 3.1 del Ct Predazzo. Chi si aspettava un match più incerto e interessante è rimasto ovviamente un po’ deluso, ma nella valutazione complessiva sono comunque i meriti di Ravanelli a prevalere sui demeriti di Menapace, che non è riuscito a trovare contromisure efficaci per contrastare l’incisività e l’aggressività del suo determinato avversario.
Non era la favorita in termini di classifica Nadine Vinatzer, 3.3 classe 2005, gardenese del Tennis Club Ladinia, ma è stata brava a superare la giocatrice più accreditata, la 22enne 3.2 fiemmese Sonia Valentina Monsorno, in forza al Ct Predazzo, con una condotta molto accorta e precisa. La finale è rimasta in equilibrio per un set, il primo, generoso e intenso, incamerato quello, la tennista l’altoatesina ha preso con decisione il sopravvento negli scambi. Bel successo di una ragazza di casa, Raissa Cavada, 4.4 tesserata per l’Ata Battisti, nel tabellone di quarta, che in campo maschile ha premiato la regolarità di Nicola Rizzato, 4.1 del Ct Predazzo. Buono il riscontro in termini di partecipazione alla manifestazione, come sempre ben allestita dal Club della valle di Fiemme.

Tutti i risultati

Singolare maschile Terza - Quarti: Menapace b. D. Deville 6-1 6-0; Redolf b. Narduzzi 6-1 7-6; Eccher b. Balliana 6-0 6-0; Ravanelli b. Delaini 6-0 6-0 - Semifinali: Menapace b. Redolf 7-5 6-3; Ravanelli b. Eccher 7-5 6-1 - Finale: Ravanelli b. Menapace 6-0 6-2.

Singolare femminile Terza - Quarti: Tschager b. Cavada 6-1 6-0 - Semifinali: Monsorno b. Tschager 6-2 6-2; Vinatzer b. I. Deville 6-1 6-0 - Finale: Vinatzer b. Monsorno 7-5 6-3.

Singolare maschile Quarta - Finale: Rizzato b. Brigadoi 7-5 6-0.
Singolare femminile Quarta - Finale: Cavada b. Poggio 6-0 6-3.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.