tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Pezzi da novanta a Levico: Umberto Pezzi domina la seconda tappa

Nemmeno le nuvole minacciose hanno potuto offuscare lo spettacolo del pickleball andato in scena sabato al circolo tennis di Levico Terme. La seconda tappa del circuito FITP “Road to Torino” ha regalato gare avvincenti, ma soprattutto ha incoronato un protagonista assoluto: Umberto Pezzi.
Il giocatore trentino ha messo il sigillo su tutte e tre le specialità in programma, lasciando agli avversari solo le briciole. Nella finale del singolare maschile, Pezzi ha avuto la meglio su Paolo Struffi con un 11-8, 12-10 dopo un match combattuto e avvincente.
Nel doppio maschile, in coppia con Vittorio Ugolini, Pezzi ha poi concesso poco o nulla ai fratelli Andreolli, Nicola e Giuliano, superati in due set secchi: 11-7, 11-4.
Infine, il trionfo anche nel doppio misto, insieme alla debuttante Cristina Gianordoli. La coppia ha dominato il girone a tre squadre, dimostrando fin da subito una buona intesa.
Una menzione speciale va anche ai due nuovi volti del circuito alla loro prima partecipazione in un torneo FITP di pickleball: Bruno Falanga, della società AmateurSportVerein Nals, ha ben figurato in campo, mentre il sorprendente e vivace Andrea Giorgino Leone, del circolo sportivo Pejo, ha lasciato tutti a bocca aperta. Nonostante i suoi soli 12 anni, Andrea è riuscito a imporsi con determinazione in alcune gare del singolare e del doppio maschile, dimostrando che il futuro del pickleball ha gambe molto giovani… e veloci.
La giornata si è chiusa tra sorrisi e applausi durante le premiazioni nel tardo pomeriggio, con lo sguardo già puntato su l'ultima e decisiva tappa del circuito, in programma il 20 e 21 settembre. Il sipario di Levico si chiude, ma la corsa verso Torino è più accesa che mai.

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.