Grand Prix Quarta: Alexandro Vit e Roberta Orben padroni a Lavis

Alexandro Vit e Roberta Orben. E’ tutto loro il 23° Trofeo Banca per il Trentino Alto Adige, torneo di quarta categoria organizzato dal Circolo Tennis Argentario sui campi in terra rossa di Lavis. Evidentemente ci ha preso gusto Vit, dopo la vittoriosa passerella ai Campionati Provinciali di Trento, il 28enne 4.1 dell’Ata si è annesso di forza anche la prova di Lavis, valida per il Grand Prix Activa 2025. Un esordio non banale con Marco Deanesi, 25enne 4.4 dell’Argentario, due vittorie prepotenti con il giovane 4.1 del Ct Mezzocorona Matteo Buson e il 4.1 del Ct Trento Paolo Struffi, quindi una finale impeccabile con Paolo Trentini, 4.2 dell’Argentario, che pure era stato bravo a farsi strada nella parte bassa del tabellone, inizialmente presidiata dal 4.1 bolzanino Paolo Carlo Barazzuol, subito inciampato nel 4.3 rotaliano Lorenzo Buson. Finale impugnata con decisione sin dall’inizio dall’istruttore dell’Ata, che possiede profondità di colpi e ritmo da altra categoria, Trentini ha provato a scuotersi nel secondo set, ma non ha mai dato la reale impressione di potersi sottrarre alla morsa del rivale.
Pronostico confermato nel femminile, che ha messo in bella evidenza le qualità agonistiche e tecniche di Roberta Orben, già a segno quest’anno nei tornei di quarta del Ct Trento e del Ct Rovereto, e semifinalista agli ultimi Provinciali. La 26enne di Ala ha gestito bene la semifinale con la 4.2 dell’Ata Susanna Cavagna, e in finale non si è concessa alcuna distrazione con Isabella Massimo, 4.1 del Ct Trento. La tennista alense è partita forte, poi ha saputo rintuzzato con precisione la reazione della sua avversaria, che nel secondo set ha cercato in tutti i modi di allungare la sfida. Ottimo il riscontro della prova, sia in termini di gioco che di numeri, erano oltre un centinaio i giocatori presenti a Lavis, 78 nel maschile, 28 nel femminile.
Tutti i risultati
Singolare maschile Quarta - Quarti: Struffi b. Galvan 6-7 7-5 10-7; Vit b. M. Buson 6-1 6-1; Casagranda b. Rossi 6-2 6-7 10-5; Trentini b. L. Buson 6-4 6-2 - Semifinali: Vit b. Struffi 6-1 6-1; Trentini b. Casagranda 5-2 rit - Finale: Vit b. Trentini 6-2 6-3.
Singolare femminile Quarta - Quarti: Orben b. Dallago 6-2 6-2; Cavagna b. Malic 6-2 6-3; Condini b. Maistri 6-2 6-7 10-4; Massimo b. Zanetti 6-4 6-3 - Semifinali: Orben b. Cavagna 6-2 6-4; Massimo b. Condini pr - Finale: Orben b. Massimo 6-0 6-4