tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Gianluca Cordioli e Francesca Scandolari nel Memorial Bellotti

Ci sono le firme di Gianluca Cordioli e Francesca Scandolari in fondo a una bella e partecipata edizione del Torneo rodeo di terza categoria intitolato allo storico presidente Sandro Bellotti, ottimamente organizzato dal Circolo Tennis Bleggio sui campi di Santa Croce e animato da una novantina di giocatori.
3.3 veronese classe 1970, veterano dai solidi fondamentali tesserato per il Tennis San Martino Buon Albergo, Cordioli ha occupato la scena con sicurezza, ha rintuzzato in semifinale il tentativo di rimonta di Lorenzo Romani, 3.3 del Tc Pinzolo, quindi ha dominato la sfida decisiva con il detentore del titolo, Fabio Fedrizzi. Il 3.2 del Tc Tione ha lottato solo in avvio, poi non è più stato in grado di contrastare le iniziative sempre incisive e precise del tennista veneto, forse Fedrizzi si è ritrovato a corto di energie nervose, perché tante aveva dovuto spenderne nell’intenso match di semifinale con l’ex compagno di squadra Christian Malacarne, match rimasto in bilico sino all’ultimo punto.
Netto e convincente pure il successo di Francesca Scandolari, classe 1992, che qui aveva già trionfato nel 2023, nel Memorial Corradini. La 3.5 dell’At Darzo ha sorpreso con la sua aggressività e intraprendenza la principale favorita del torneo, la 3.1 altoatesina del Ct Pergine Maya Amort, e non ha dato spazio in finale nemmeno alla 3.4 Elisa Bontempi, che qui giocava in casa. La Bontempi era emersa bene dalla complicata semifinale con la 21enne 3.5 del Rungg Aurora Sartore, ma la Scandolari è stata praticamente perfetta nella gestione degli scambi, ed è rimasta sempre padrona del punteggio.

I risultati

Singolare maschile Terza
Quarti: Cordioli b. Pozzani pr; Romani b. Stenghele pr; Malacarne b. Cereghini 5-3 1-4 10-3; Fedrizzi b. Gabbia 4-2 4-1 - Semifinali: Cordioli b. Romani 4-0 5-4; Fedrizzi b. Malacarne 4-0 1-4 10-8 - Finale: Cordioli b. Fedrizzi 4-2 4-0.

Singolare femminile Terza
Quarti: Scandolari b. Feltrinelli 5-3 4-0; Sartore b. D’Ambrosi 2-4 4-2 10-1 - Semifinali: Scandolari b. Amort 4-1 4-1; Bontempi b. Sartore 4-5 4-1 10-6 - Finale: Scandolari b. Bontempi 4-0 4-1.

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.