tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Circuito Rodeo giovanile a Rovereto: tutti i risultati

Buon successo di partecipazione per la terza tappa del Circuito Rodeo Soluzione Immobiliare, organizzato dal Circolo Tennis Rovereto, tappa riservata stavolta ai giovanissimi. Oltre una settantina i ragazzi che si sono sfidati sui campi della Baldresca, regalando uno spettacolo sicuramente all’altezza delle attese. Diverse conferme, ma pure qualche bella sorpresa, la principale in termini di graduatoria e di età l’ha riservata nell’under 12 Riccardo Pedrotti, giovane allievo della scuola del Calisio, ancora senza classifica, ma già con un’ottima qualità di gioco e solide certezze tecniche. Il piccolo tennista di Martignano ha avuto la meglio sui due giocatori più accreditati, prima è stato bravo a rintuzzare nel super tie-break il tentativo di rimonta del 4.1 dell’Argentario Simone Keller, quindi ha ben comandato la finale con il 4.1 del Centro Val di Non Federico Tolotti (foto in alto). Proprio quest’ultimo si era reso protagonista di una bella semifinale con un altro ragazzino di prospettiva, il roveretano Niccolò Stoppini, pure lui senza classifica. Ricca di spunti interessanti anche la sfida decisiva dell’under 12 femminile che ha messo di fronte la roveretana Camilla Lettieri e Yara Charmait, "enneci" del Ct Vicenza classe 2014, quest'ultima uscita vittoriosa da uno spettacolare derby a tinte vicentine con Alessia Moldovanu del Tc Malo. La finale è stata altrettanto intensa e ben giocata dalle due tenniste, la Charmait ha trovato la forza per recuperare il set iniziale di ritardo, ma nel super tie-break la Lettieri si è dimostrata più incisiva e precisa. Piccola gioia condivisa anche dalla sorellina Allegra, classe 2016, che si è brillantemente aggiudicata il titolo under 10.
L’under 14 ha premiato l’attitudine della rivana Evelina Hreyman, 4.2 classe 2012, e la bella propensione offensiva di Filippo Sartori, 3.5 del Tc Brentonico. La Hreyman ha dominato il torneo con grande sicurezza, superando di slancio in finale un’altra giovanissima, la roveretana Elisa Lambiase, il tennista dell'altopiano ha avuto ragione in finale del sorprendente Andrea Leone Giorgino, 4.1 classe 2012 del Centro Val di Sole, arrivato in fondo dopo aver eliminato il principale favorito della prova, il 3.4 roveretano Alexander Lattisi, ed essersi aggiudicato un appassionante confronto con un altro interessante 2012, Federico Deflorian del Ct Predazzo. Nel segno davvero convincente di Evan Martinelli infine la gara under 10, il ragazzino di scuola Levico ha fatto sua di forza la sfida decisiva con Martin Di Cecco del Ct Rovereto.

Tutti i risultati

Under 10 femminile - Finale: Lettieri b. Chini 4-0 4-1.

Under 10 maschile - Semifinali: Di Cecco b. De Bettin 4-1 4-0; Martinelli b. Caracristi 4-0 4-0 - Finale: Martinelli b. Di Cecco 4-1 4-1.

Under 12 femminile - Semifinali: Charmiti b. Moldovanu 4-1 2-4 15-13 - Finale: Lettieri b. Charmiti 4-2 3-4 10-1.

Under 12 maschile - Semifinali: Tolotti b. Stoppini 4-2 0-4 10-6; Pedrotti b. Keller 4-0 2-4 10-3 - Finale: Pedrotti b. Tolotti 4-1 4-1.

Under 14 femminile - Semifinali: Lambiase b. Zanella 4-3 4-0; Hreyman b. Natalini 4-0 4-1 - Finale: Hreyman b. Lambiase 4-1 4-1.

Under 14 maschile - Semifinali: Giorgino b. Deflorian 4-2 1-4 13-11; Sartori b. Battisti 4-3 4-0 - Finale: Sartori b. Giorgino 4-2 4-1

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.