Alle Arcade la seconda tappa regionale FITP Road to Rome

Il pickleball trentino continua a regalare emozioni con la seconda tappa regionale del circuito Road to Rome 2025, andata in scena il 29 e 30 marzo presso il Circolo Tennis Le Arcade di Trento. Una due giorni di alto livello tecnico, che ha visto sfidarsi atleti e atlete nelle categorie del singolare, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.
Il torneo di singolare ha regalato uno dei match più avvincenti del weekend, con Michele Maistri (Circolo Tennis Trento) che si è aggiudicato il titolo dopo un’intensa finale contro Nicola Andreolli (Circolo Tennis Levico Terme). Andreolli, dominatore del girone di qualificazione senza sconfitte, ha lottato fino alla fine, ma ha dovuto arrendersi in tre set combattuti. Sul terzo gradino del podio Morgan Rigoni, anche lui in rappresentanza del Circolo Tennis Levico Terme.
Ancora una volta, il titolo del doppio maschile è andato alla coppia Giampaolo Dondi – Enrico Fronza (Circolo Le Arcade), che si sono confermati i più forti, bissando la vittoria nella prima tappa. In finale hanno nuovamente superato il duo Luca e Nicola Andreolli (Circolo Le Arcade), in un remake della sfida di Pergine. Terzo posto per Umberto Pezzi e Sergio Serra, rappresentanti dei circoli tennis di Pergine e Levico Terme.
Grande spettacolo anche nel doppio femminile, che ha visto la partecipazione di una coppia altoatesina a conferma dell’interesse crescente per il pickleball anche fuori dal Trentino. Alla fine, a trionfare sono state Chiara Brambilla e Marika Fogarolli (Circolo Tennis Levico Terme), che hanno superato in finale Adina Balmus e Sabrina Cannas (Amateursportverein di Nalles), autrici comunque di un’ottima prova.
La finale del doppio misto, disputata nel pomeriggio della domenica dopo il girone di qualificazione, è stata tra le partite più emozionanti della tappa. Dopo tre set tiratissimi, il titolo è andato alla coppia Isabella Massimo – Giampaolo Dondi (Circolo Tennis Trento e Circolo Tennis Le Arcade), che hanno avuto la meglio su Marika Fogarolli – Umberto Pezzi (Circolo Tennis Levico e Circolo Tennis Pergine). Sul terzo gradino del podio si sono classificati Chiara Conter e Christian Mattei (Circolo Tennis Le Arcade), che hanno confermato il loro ottimo stato di forma.
Il programma
Con due tappe ormai archiviate, il circuito Road to Rome 2025 si avvicina al momento decisivo. L’appuntamento finale è fissato per il weekend del 12 e 13 aprile, quando verranno assegnati gli ultimi punti validi per la qualificazione alla fase nazionale. Le aspettative sono alte, e il pickleball trentino è pronto a regalare un altro weekend di grandi sfide e spettacolo.