Serie C 2025 calendario gironi - risultati e classifica

Prova di forza. La serie C chiama le favorite e le risposte sono tutte autorevoli e convincenti. A riposo il Levico, tocca ad Arco e Rovereto fare la voce grossa nel girone 1. Gli arcensi, campioni in carica, hanno archiviato già nei singolari la sfida con l’Argentario, mentre il Rovereto ha dovuto attendere i doppi per piegare il Ct Trento, aggrappato al buon estro di Luca Struffi, prima Manzoni aveva dovuto cancellare due set point a Zago, mentre Emanuelli era emerso di forza alla distanza con un motivato ex, Turella.
Nel girone 2, quello a quattro squadre, è bastata la prima giornata per delineare con sufficiente chiarezza i valori in campo. Ata Battisti e Pergine hanno risolto i loro confronti anzitempo, anche se il team atino, guidato da capitan Ferrarolli, non ha avuto vita troppo agevole sui campi di Borgo Chiese, l’ex Cauzzi ha tenuto botta per un set allo stesso Ferrarolli, il bresciano Gnutti ha ingaggiato un bel duello con il 17enne 2.6 di Madignano Andrea Bonfadini, mentre un caparbio Gianni Faustini si è arreso solo al tie-break del terzo set con il giovanissimo 3.2 ex Pergine Gianluca Biondo. Sotto 0-4 il Ct Borgo Chiese si è tolto la soddisfazione di incamerare entrambi i doppi. Più netto il successo dei valsuganotti sul Darzo, Schmid, Lotti, Pintarelli e Nessler si sono espressi su buoni livelli, ma ilbteam di Darzo ha trovato comunque il modo di rendere meno pesante lo score, con il duo Grassi-Persi.
Prosegue a singhiozzo invece la C femminile. Torneo condizionato da rinunce e giocatrici assenti. Non un bell’esempio. Il Ct Cles che già aveva dato forfait alla prima uscita, si è presentato a Cognola con due sole tenniste, la prova tignosa della Maistrelli ha tenuta viva la sfida, ma le nonese hanno poi disertato pure il doppio. Esempio poco edificante, seguito anche dal Predazzo, costretto a una disagevole trasferta sino a Darzo, questo è vero, ma ripartito dopo aver giocato solo due singolari. Anche l’Ata, che guida la fila insieme alle tenniste di Cognola, si è trovata la strada spianata da un Arco incompleto, ma almeno la Versini e la Sgarbossa hanno avuto un sussulto d’orgoglio in doppio.
In allegato le formazioni il calendario e i risultati.