tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Serie D3 maschile e femminile 2025 calendario gironi

Saranno ben 52 le formazioni al via del Campionati a squadre di serie D3, che partiranno domenica 11 maggio. 28 quelle che animeranno il torneo maschile, suddivise in 4 gironi; 24 le protagoniste del torneo femminile, divise a loro volta in quattro raggruppamenti. Si allarga la base, e questo è il dato più significativo: i circoli maschili rappresentati sono ben 21, con Trento in prima fila insieme alle sue tre squadre, seguito da Bleggio (2) e Argentario (2); i Club femminili sono 19, spiccano le tre formazioni del Mezzolombardo, mentre Ala, Bleggio e Brentonico ne avranno due a testa ai nastri di partenza. Si alza anche il livello tecnico, l’Ata ha in lista una punta di assoluto valore come il 2.8 Andrea Labrocca, lo stesso dicasi per il Calliano, guidato dal 3.3 Emanuele Carollo.

La formula

Nel maschile, le prime tre di ogni girone si qualificheranno ai play-off, la vincente acquisirà il titolo di Campione Provinciale, tutte e due le finaliste saranno promosse in serie D2. Le squadre semifinaliste potranno essere promosse a loro volta vincendo lo spareggio in trasferta con le penultime classificate nei gironi della serie D2.
L’ultima classificata di ciascun girone retrocederà direttamente in serie D4; la penultima dovrà disputare uno spareggio in casa, con una delle squadre giunte ai quarti di finale della serie D4, per la permanenza in serie D3.
Nel femminile saranno le prime due di ogni raggruppamento ad accedere alla fase successiva ad eliminazione diretta; anche qui la vincente acquisirà il titolo di Campione Provinciale, mentre tutte e due le finaliste saranno promosse in serie D2. Le squadre semifinaliste potranno essere a loro volta promosse in vincendo lo spareggio in trasferta con le penultime classificate nei gironi della serie D2.

Autore
Stefano Sembenotti

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.