tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Road to Rome: Pickleball protagonista sui campi del Ct Pergine

Il pickleball trentino ha vissuto un fine settimana all’insegna dello spettacolo e della competizione con la prima tappa regionale FITP del circuito Road to Rome 2025, andata in scena l'1 e 2 marzo presso il Circolo Tennis di Pergine. L’evento, che ha richiamato atleti e appassionati da tutta la provincia, ha visto sfide avvincenti nelle categorie del singolare maschile, doppio maschile e doppio misto.

Pezzi trionfa nel singolare

Nel torneo di singolare maschile, il protagonista assoluto è stato Umberto Pezzi (Circolo A.T.A Battisti), che si è imposto in finale su Giampaolo Dondi (Circolo Le Arcade) con una prestazione solida e convincente. Terzo gradino del podio per Francesco Liace (Tennis Rovereto).

Dondi e Fronza dominano il doppio maschile

Buona prestazione nel doppio maschile della coppia Giampaolo Dondi – Enrico Fronza (Circolo Le Arcade), capaci di superare in finale il duo Luca e Nicola Andreolli, anch’essi portacolori del Circolo Le Arcade. Il terzo posto è stato conquistato da Umberto Pezzi e Sergio Serra (Circolo A.T.A Battisti e Le Arcade)

Fogarolli e Pezzi conquistano il doppio misto

Il doppio misto ha regalato una delle sfide più entusiasmanti del torneo. Alla fine, a spuntarla è stata la coppia Marika Fogarolli – Umberto Pezzi, che ha avuto la meglio su Isabella Massimo – Giampaolo Dondi dopo una partita equilibrata e combattuta fino all’ultimo scambio. Sul terzo gradino del podio Chiara Conter e Christian Mattei (a.s.d. Le Arcade), protagonisti di un ottimo torneo.

Prossimo incontro a fine marzo

Con la prima tappa archiviata, lo sguardo è già rivolto al prossimo evento del circuito Road to Rome 2025. La seconda tappa regionale si svolgerà nell’ultimo weekend di marzo e promette nuove emozioni e sfide ad alto livello, con gli atleti pronti a darsi battaglia per conquistare punti preziosi in vista della fase nazionale.

Il pickleball trentino continua a crescere, confermandosi uno sport in forte espansione e capace di regalare spettacolo ed emozioni a ogni torneo.

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.