tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Luca Avancini nuovo presidente della FITP Trentina

Con 52 voti su 55, Luca Avancini è stato eletto nuovo presidente della FITP Trentina al termine dell'assemblea svoltasi nella mattinata di sabato 22 febbraio, presso la sede del CONI di Trento.
Con lui, il consiglio direttivo composto da Margherita Maistri, Mauro Giovannini, Gianluca Personi, Andrea Stefenelli e Luca Fruner.
Inizialmente tra i candidati il presidente uscente, Marcello Russolo (poi eletto presidente onorario all'unanimità) ha deciso di fare un passo indietro annunciando durante il proprio discorso di apertura la sua rinuncia. Rimasto dunque l'unico in lizza, Avancini ha ottenuto l'ampio consenso di un'assemblea molto partecipata che ha visto la presenza di quasi tutti i circoli con diritto di voto, 42 su 44 totali.
Avancini raccoglie così il testimone di Russolo, che ha diretto il Comitato dal 1995, e lo fa in un periodo storico in cui tennis e padel sono in rapida straordinaria crescita. Merito, da un lato, degli eccezionali risultati ottenuti negli ultimi due anni dal numero uno del ranking mondiale, Jannik Sinner; dall'altra dalla diffusione esponenziale del padel. Da queste certezze, ha confermato il neo-presidente, bisognerà ripartire con entusiasmo e con la convinzione che tanto è stato fatto e molto ancora si può ancora fare per l'intero movimento tennistico provinciale.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.