tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Veronica Fusi e Nicholas Len Naudi firmano il terza di Darzo

Parla bresciano il torneo "Poncial Group”, prova riservata ai terza categoria e organizzata dall’Associazione Tennis Darzo, con un ottimo riscontro in termini di partecipazione: erano un’ottantina infatti i tennisti che si sono dati appuntamento sui campi del circolo della valle del Chiese. I successi portano le firme di Nicholas Len Naudi, 3.1 classe 1989 di Toscolano Maderno, tesserato per la Polisportiva Vobarno, e di Veronica Fusi, bresciana di nascita, ma darzese d’adozione visto che da diverse stagioni difende i colori del sodalizio del presidente Salvatore Moneghini.

Dominio Naudi

Solidi fondamentali e una buona attitudine al veloce, era già stato finalista a un Rodeo dell’Ata qualche stagione fa, Naudi ha rischiato di farsi sorprendere all’esordio dall’aggressività del giovanissimo Robert Iorga, 3.3 del Ct Comunali Vicenza classe 2010, il disorientamento è durato però solo un set, il tempo impiegato dal tennista di Vobarno per ritrovare il ritmo e la profondità dei colpi per imporsi il suo palleggio al ragazzino vicentino, che ha numeri interessanti, non ancora la continuità però per sovrastare un giocatore così esperto. Aggirato il primo ostacolo, Naudi ha liberato il suo miglior tennis con il 22enne 3.4 di casa Mattia Festa, bravo a raggiungere le semifinali dopo una bella rimonta ai danni del 3.2 di Pinzolo Lorenzo Romani, ma senza energie sufficienti per reggere l’assalto del bresciano. La finale con il ledrense del Ct Arco Davide Tiboni, 3.1 classe 2006, è rimasta in bilico per un set: Tiboni, protagonista di una intensa sfida in semifinale con Giovanni Marescalchi, 24enne 3.2 bresciano in forza al Ct Darzo, ha tenuto botta con coraggio, spingendo deciso, ma una volta incamerato il primo parziale Naudi ha preso di forza il sopravvento negli scambi e ha finito per dominare il match, mettendo sul piatto freschezza e convinzione.

Sorpresa Fusi

Partiva sfavorita in finale la Fusi, opposta alla 18enne 3.1 del Timing Brescia Tania Galvani, ma con grande carattere e determinazione, oltreché con la qualità del suo gioco a tutto campo, è riuscita a spingere la sfida dalla sua parte. Promossa dalla sfida tutta in famiglia con la sorella Sofia, di due anni più anziana, la Galvani è partita forte all’attacco, ma la Fusi non si è disunita, ha mantenuto alta l’attenzione ed è stata pronta a sfruttare il calo di tensione della rivale per rovesciare l’inerzia. Buon piazzamento in semifinale per una ragazzina dell’Ata, Greta Sinisgalli, classe 2012: ha ceduto alla Fusi, ma ha mostrato doti tecniche promettenti. Come era già successo qualche settimana fa sui campi di Tione, sono stati Nicola Rossaro e Giovanna D’Ambrosi a prendersi la scena nel quarta: l’esperto 4.1 del Tc Tione ha superato in rimonta Gilberto Bonapace, mentre la 4.2 del Tc Pinzolo ha piegato la favorita 4.1 di casa Ilaria Carè.

Risultati

Singolare maschile Terza - Quarti: Naudi b. Iorga 3-6 6-0 6-1; Festa b. Romani 2-6 7-5 6-3; Marescalchi b. Poletti 6-0 6-0; Tiboni b. Zanetti 6-3 7-5 - Semifinali: Naudi b. Festa 6-2 6-3; Tiboni b. Marescalchi 7-6 2-6 6-3 - Finale: Naudi b. Tiboni 7-5 6-0
Singolare maschile Quarta - Finale: Rossaro b. Bonapace 3-6 6-0 6-1
Singolare femminile Terza - Semifinali: T. Galvani b. S. Galvani 7-6 6-3; Fusi b. Sinisgalli 6-2 6-2 - Finale: Fusi b. T. Galvani 3-6 6-4 6-3
Singolare femminile Quarta - Finale: D’Ambrosi b. Carè 6-2 6-2

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.