tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Serie A1: Ata sconfitta all'esordio con il Vela Messina

Le insidie di un esordio ad altissimo coefficiente di difficoltà, in casa dei campioni in carica del Vela Messina, erano note a tutti. Ci ha sperato l'Ata, l’avvio, con la bella rimonta del 29enne spagnolo Mario Vilella Martinez (foto sopra) a spese del siciliano Giorgio Tabacco, aveva anche alimentato una piccola illusione, alla fine però il confronto si è piegato tutto dalla parte missinese e l’Ata ha dovuto arrendersi alla legge del più forte. E’ finita 5-1 per i padroni di casa, punteggio severo per la formazione trentina che è rimasta a lungo in partita, senza trovare però le risorse atletiche e tecniche per imprimere una direzione diversa al confronto. I siciliani lo hanno spinto con decisione dalla loro parte già nei singolari: Fondriest ha giocato un set alla pari con Fausto Tabacco, ma perso il tie-break non è più riuscito a contrastare l’aggressività del rivale, Giovanni Oradini ha giocato punto a punto senza troppa fortuna con un giocatore di grande esperienza come l’austriaco Gerald Melzer, classe 1990, ex numero 68 al mondo nel 2016, Davide Ferrarolli ha ceduto al solido argentino Franco Emanuel Egea, 754 Atp, che ha palleggiato con maggiore profondità. I doppi hanno allargato lo score, resta il rammarico per il match che Oradini e Vilella si sono lasciati sfuggire dalle mani dopo essere rimasti quasi sempre in testa, doppio che nel super tie-break ha premiato il duo Egea-Giorgio Tabacco. Domenica prossima il debutto casalingo con il Tc Crema che si è fatto rimontare da 3-1 a 3-3 dai senesi del Tc Sinalunga.

I risultati della prima giornata

Ct Vela Messina - Ata Trentino 5-1
F. Tabacco (M) b. Fondriest 7-6(2) 6-3; Vilella Martinez (A) b. G. Tabacco 2-6 6-2 6-2; Egea (M) b. Ferrarolli 6-2 6-3; Melzer (M) b. Oradini 7-6(1) 6-4; Egea-G. Tabacco (M) b. Oradini-Vilella 1-6 7-6(7) 10-7; Melzer-G. Tabacco (M) b. Ferrarolli-Fondriest 6-3 6-3.

Tc Crema - Tc Sinalunga 3-3
Mikrut (C) b. Serafini 6-2 5-7 6-1; Bonadio (C) b. De Michele 6-3 6-1; Gigante (S) b. Ruggeri 7-6(8) 6-3; Bresciani (C) b. Miceli 6-2 6-1; Gigante-Vanni (S) b. Arnaboldi-Ruggeri 3-6 6-2 11-9; De Michele-Serafini (S) b. Bresciani-Mikrut 6-3 6-2.

Prossimo turno (domenica 13 ottobre): Ata Battisti-Tc Crema; Tc Sinalunga-Ct Vela.

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,514 sec.