tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Giorgio Gnutti e Savitrì Moro nel Trofeo BM GROUP/Polytec

Successi di Giorgio Gnutti e Savitrì Moro nel Trofeo BM GROUP/Polytec, torneo riservato ai giocatori e alle giocatrici di terza categoria, organizzato dal Tennis Club Borgo Chiese, sui campi del centro sportivo "Padre Cristoforo Bettega" di Condino. Ottimo il riscontro di partecipazione, sia a livello di qualità che di quantità, erano quasi settanta i tennisti in gara. Non ci sono state sorprese però in fondo al tabellone principale maschile: Gnutti, 17enne 3.1 bresciano in forza proprio al circolo di casa, era il principale favorito della padrone e si è preso tutta la scena con argomenti tecnici davvero convincenti. Ha fatto il suo prepotente esordio dalle semifinali, dominando il match con il 3.2 giudicariese del Tc Pinzolo Lorenzo Romani, quindi ha gestito con sicurezza la sfida decisiva che lo opponeva al ledrense del Ct Arco Davide Tiboni, 3.1 classe 2006. Anche Tiboni partiva già accomodato tra i quattro, ma la finale aveva dovuto sudarsela, costretto a tre durissimi set dal 3.4 tionese Fabio Fedrizzi, protagonista in precedenza dell’eliminazione del beniamino di casa, il 3.2 Angelo Bianchi. Il match di semifinale si è risolto su pochissime palle, bravo Tiboni a trovare le soluzioni giuste nel lungo braccio di ferro del super tie-break. Soluzioni che però non sono bastate in finale per spezzare il solido ritmo imposto sin da subito agli scambi da un determinatissimo Gnutti.
Il femminile ha premiato la giocatrice più continua ed incisiva, la 4.1 del Tc Torbole Savitrì Moro; la gardesana ha avuto una partenza complicata, costretta a recuperare un set di ritardo alla 4.3 ledrense Annalisa Colombi, ma poi è stata abile ad aggirare le insidie della semifinale con la giovane tennista di casa Bice Trentini e a farsi trovare pronta nel momento più importante del match finale con la 15enne Viola Dagani. Un po' di fortuna ha aiutato la giovane 4.2 dell'At Darzo ad arrivare in fondo, ma poi bisogna riconoscerle il merito di aver tenuto a lungo testa alla giocatrice più accredita, costringendo la Moro a rifugiarsi nel super tie-break per conquistare la vittoria.
Ha espresso grande soddisfazione per la riuscita del torneo il presidente del club organizzatore Gianluca Girardi. “Anche il meteo ci ha sostenuto per quasi tutta la durata dell'evento senza creare troppi problemi nella programmazione degli incontri. I nostri più sinceri ringraziamenti vanno ad Alex Bottini e alla Polytec Bm Group per la sponsorizzazione del torneo e a tutte le realtà locali che, come ogni anno, ci hanno aiutato nella preparazione dei pacchi gara".

I risultati

Singolare maschile Terza - Quarti: Romani b. Malacarne 7-6 6-2; Fedrizzi b. Bianchi 6-3 6-4 - Semifinali: Gnutti b. Romani 6-0 6-0; Tiboni b. Fedrizzi 7-5 6-7 11-9 - Finale: Gnutti b. Tiboni 6-3 6-3
Singolare femminile Terza - Grassi b. Benedetti 6-2 6-2; Dagani b. D’Ambrosi pr; Trentini b. Sartori 6-4 6-4; Moro b. Colombi 1-6 6-2 10-4 - Semifinali: Dagani b. Grassi pr; Moro b. Trentini 6-0 7-5 - Finale: Moro b. Dagani 6-2 3-6 10-3

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.