Parla vicentino il "Memorial Oscar Gasperini" di Borgo
Parla vicentino il "Memorial Oscar Gasperini", torneo riservato ai giocatori di terza categoria, organizzato dal Circolo Tennis Borgo Valsugana e inserito nel Grand Prix Activa 2024. Vince Guido Costante Pegoraro 3.1 classe 2008 del Tc Schio, era il giocatore più accreditato in termini di classifica,l’unico al vertice della categoria, e si è preso tutta la scena con grande personalità e convinzione. La finale con un giocatore di esperienza e di intelligenza qual è Stefano Gretter, 3.2 del Tc C10 Rovereto, è durata di fatto solo un set, durante il trentino ha provato caparbiamente a reggere il ritmo del veneto, ma una volta sfondate le difese del rivale, e incamerato il primo parziale, Pegoraro ha preso decisamente il sopravvento negli scambi, sostenuto a dovere dal servizio, che gli ha sempre fornito una solida base cui appoggiarsi nei (pochi) momenti di difficoltà di, un torneo, dominato dall’inizio alla fine.
Un successo annunciato insomma quello del 17enne di Schio, che aveva impressionato sin dall’esordio, per il modo autorevole con cui aveva gestito il match con il 3.3 dell’Argentario Fabio Dorigoni, e aveva provveduto a fornire un’altra convincente dimostrazione di forza nella semifinale con Pietro Longo, 15enne 3.2 del Tc Norcen, rimasto in partita solo in avvio. Più complicato era stato l’approdo in finale per Gretter, che aveva dovuto lottare a lungo per piegare il 17enne 3.2 del Ct Calisio Franco Boscheri, capace di raddrizzare momentaneamente un match che il roveretano era riuscito a tenere in pugno per un set e mezzo, prima di arrendersi al super tie-break, interpretato con molta lucidità da Gretter. Lucidità nelle scelte che non è bastata al veterano roveretano per dare una direzione diversa alla sfida finale con Pegoraro.
I risultati
Singolare maschile Terza - Quarti: Pegoraro b. Dorigoni 6-1 6-0; Longo b. Dal Bosco 6-2 6-3; F. Boscheri b. Cogliandolo 6-1 6-0; Gretter b. Biondo 6-4 6-4 - Semifinali: Pegoraro b. Longo 6-3 6-0; Gretter b. F. Boscheri 6-3 5-7 10-6 - Finale: Pegoraro b. Gretter 6-4 6-1