tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Vittoria Segattini concede il bis: suo l'Open allo Scaligero

Fiducia e consapevolezza. La terra rossa veronese dello Scaligero conferma il momento felice di Vittoria Segattini. Secondo titolo consecutivo, dopo il successo nell’Open del Tc Comune di Bolzano, per la 17enne 2.4 di Riva, che si allena a Rovereto con Luca Stoppini, ma è tesserata per l’altoatesino Tc Rungg. Era la giocatrice di miglior classifica e ha retto la responsabilità del ruolo di favorita con sicurezza e personalità. Rapida e aggressiva, Vittoria ha impostato il suo gioco partendo dalla solidità difensiva, che non è mai stata scalfita dalle avversarie, ma si è fatta apprezzare anche per la costante ricerca del punto e per le soluzioni offensive, diventate ora più varie e sicure.
La trentina ha fatto il suo esordio in scioltezza, superando la 17enne 2.7 vicentina Chiara Albiero, quindi ha dominato la semifinale che la opponeva alla bresciana Nicole Scalvini, 16enne 2.7 del Centro Sportivo Il Milanino di Villanova sul Clisi, già nelle migliori quattro al recente Open di Riva, e sullo slancio ha gestito con autorità la sfida decisiva con Giuliana Slovena Ciangherotti Drpic, interessante ragazzina dell’At Verona, 2.5 classe 2007, che aveva destato una bella impressione qualche settimana vincendo l’Open di Pergine, in finale con Carolina Cestarollo. La Drpic era arrivata in fondo eliminando la seconda testa di serie del tabellone, la 17enne 2.5 di casa Sveva Zerpelloni, una vittoria che le aveva restituito coraggio e determinazione, ma il match finale è rimasto saldamente nelle mani della Segattini, padrona del campo e del palleggio per un set e mezzo. La giovane veronese ha provato a scuotersi nel secondo parziale e ad alzare il ritmo degli scambi nella speranza di togliere qualche certezza alla rivana, ma nel momento più importante è stata la nostra a dimostrarsi lucida e attenta nelle scelte.
All'affermazione della Segattini ha fatto da contraltare quella del 19enne 2.5 reggiano del Ct Albinea Flavio Bocci, che ha avuto la meglio in finale sul 2.6 del Tennis San Giovanni Lupatoto Matteo Pasotto. Numeri da record per il torneo organizzato dal Ct Scaligero, che ha potuto contare sulla presenza di oltre duecento giocatori, distribuiti nei diversi tabelloni di selezione.

Risultati

Singolare femminile Open - Quarti: Segattini b. Albiero 6-0 6-0; Scalvini b. Bonanni 6-1 6-3; Ciangherotti Drpic b. Galeazzi 6-4 6-1; Zerpelloni b. Zorzi 6-2 7-5 - Semifinali: Segattini b. Scalvini 6-4 6-2; Ciangherotti Drpic b. Zerpelloni 6-2 6-2 - Finale: Segattini b. Ciangherotti Drpic 6-2 7-5
Singolare maschile Open - Semifinali: Bocci b. Dalla Piazza 6-3 6-1; Pasotto b. Morandini pr - Finale: Bocci b. Pasotto 6-3 6-2

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.