tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Open Day Wheelchair: riscontro positivo per l'evento di Rovereto

Nei giorni corsi si è svolto presso il Circolo Tennis Rovereto l’“Open Day” Wheelchair tennis F.I.T.P. del Trentino Alto-Adige, organizzato dal Fiduciario Regionale e Tecnico del Comitato Fabrizio Senatore. Grazie ad una massiccia promozione dell’evento tramite invio della locandina predisposta ed inoltrata dai Comitati Provinciali F.I.T.P. di Trento dal C.I.P. di Trento a tutti i loro affiliati locali, sono stati 9 gli iscritti totali, di cui 7 partecipanti. Grazie a Lab 3.11 si è avuto la possibilità di utilizzare due carrozzine sportive, adattabili a tutte le esigenze dei partecipanti.
All’ “Open day” hanno partecipato sette adulti che intendevano cimentarsi nello sport del tennis in carrozzina e proprio alcuni di loro, ex giocatori di tennis amatoriali non hanno trovato molta difficoltà con la racchetta e la pallina, bensì con lo spostamento della carrozzina in campo. Da sottolineare che cinque di loro avevano una disabilità molto alta, mentre gli altri due avevano una disabilità meno impattante. In seguito, dopo aver fatto familiarizzazione con tutti gli strumenti essenziali di gioco, si sono divertiti così tanto da non voler più uscire dal terreno di gioco. Alla fine dell’evento i giocatori hanno espresso ampio apprezzamento per l’organizzazione dell’open day e hanno chiesto informazioni per un eventuale corso di tennis da organizzare nel breve tempo.
Durante tutta la manifestazione è stato fatto presente che la F.I.T.P. viene incontro alle esigenze dei giocatori che vogliono iniziare ad apprendere lo sport del tennis, con delle borse di studio dedicate a chi possiede spiccate attitudini, mentre il C.I.P. eroga un contributo sostanziale alle associazioni sportive che tesserano per la prima volta un giocatore paralimpico alla Federazione di appartenenza.

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.