Alessia Widmann protagonista al Master Kinder Joy of Moving
I campi di Forum Sport Center, TC Kipling, Play Pisana e Villa Aurelia Sporting Club sono stati il palcoscenico del 19esimo Master Nazionale del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving, organizzato dall’ex professionista Rita Grande insieme a Fitp e Kinder Joy of Moving. Grande anche quest'anno il successo di partecipazione e di coinvolgimento, sono stati quasi 1.100 tennisti e tenniste dai 9 ai 16 anni si sono sfidati nello spirito più autentico del divertimento e del fair play, promosso da un circuito giovanile che vuole stimolare la gioia di muoversi, di socializzare e di crescere nel rispetto delle regole e del fair-play.
Una piccola grande gioia se l'è regalata anche una giovanissima tennista trentina, Alessia Widmann, allieva della scuola dell'Ata, trionfatrice nella categoria under 10. L'atina non ha ceduto nemmeno un set lungo il percorso, e in finale ha dominato con piglio convincente anche la sfida con la laziale del Cus Viterbo Emma Cortonesi, sconfitta con il punteggio di 6-1 6-2.
Bravi anche Pietro Cogliandolo, valsuganotto del Ct Borgo, e Greta Sinisgalli, pure lei dell'Ata, spintisi entrambi sino ai quarti dei tabelloni under 13 e 12. Sfortunato Cogliandolo, costretto al ritiro all'inizio del secondo set con il 3.2 campano Paolo Toscano, mentre Greta ha dovuto arrendersi alla 3.3 umbra Vittoria Fredduzzi.
Ricordiamo che i vincitori delle categorie dai 9 ai 12 anni avranno la suggestiva possibilità di vivere l’esperienza del Master Internazionale in programma presso la Rafa Nadal Academy, dal 28 al 31 ottobre. A Manacor, a casa di uno dei tennisti più forti e amati di tutti i tempi.