Ata promossa in A2 femminile: "Una cavalcata meravigliosa"
![](https://cms.pegasomedia.it/public/immagininotizie/74/00dadf99_ea92_412c_8809_4b89eed42527.jpg)
Festa Ata. E che festa, perché le ragazze del circolo di via Fersina centrano una storica promozione in serie A2. La gara di ritorno dei play-off della serie B1 femminile, sui campi dello Junior Milano, si trasforma in una gita di piacere, complice la rinuncia della formazione meneghina che di fatto ha scelto di abdicare dopo lo 0-4 rimediato nella sfida d’andata giocata all’Ata. Alzando bandiera bianca prima ancora di scendere in campo con le due uniche giocatrici dello Junior presenti, la 2.4 Francesca Falleni e la 2.5 Matilde Ronchi.
Promozione meritata per le tenniste del presidente Renzo Monegaglia: Deborah Chiesa, Noemi Maines, Caterina Odorizzi, Carlotta Moccia, cui si sono aggiunte in un paio di occasioni anche le tedesche Kathleen Kanev e Antonia Lottner. "E' stata una splendida cavalcata - ha commentato la vicepresidentessa dell'Ata Emanuele Conforti - e le ragazze sono state davvero meravigliose". Ben guidate, è il caso di sottolinearlo, dal capitano Marlon Sterni e dal suo vice Nicolò Novati.
Oltre all’Ata salgono in serie A2 anche Tc Cagliari (doppio 4-0 con Piombino) e Tc Castiglionese (che ha liquidato San Giorgio del Sannio), proprio le due formazioni che avevano preceduto l’Ata nella classifica del girone di qualificazione.
I risultati
Serie B1 femminile - Secondo turno Play- off - Gara di ritorno: Junior Milano - Ata Trentino 0-4 per rinuncia
Così all’andata: Ata Trentino - Junior Milano 4-0 - Chiesa (A) b. De Stefano 6-3 6-4; Maines (A) b. Ronchi 6-2 6-1; Moccia (A) b. Pineider 1-0 rit; Chiesa-Maines (A) b. De Stefano-Ronchi 4-1 rit