tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Serie D1-D2-D3-D4 M/F 2024 - risultati finali

E' del Darzo l'ultimo squillo dei Campionati a squadre di serie D. I tennisti della valle del Chiese si sono aggiudicati il titolo provinciale della D3, superando in finale il Ct Mezzocorona. Il confronto si è risolto nel doppio, dopo i successi in singolo dei due Festa, Mattia e Davide, per i padroni di casa, e la risposta del maestro Felice Taormina per i rotaliani. Il punto della vittoria lo hanno strappato al super tie-break Mattia Festa e Davide Poletti.

At Darzo - Ct Mezzocorona 3-1
M. Festa (D) b. Giovannini 6-2 6-1; Taormina (M) b. Poletti 6-4 6-2; D. Festa (D) b. Stainer 6-7 6-1 10-4; M. Festa-Poletti (D) b. Stainer-Taormina 6-4 4-6 10-3

Tutti gli altri verdetti

E' sfumato proprio all'ultimo l'obiettivo promozione per il Predazzo che si giocava il passaggio in categoria superiore nello spareggio con l'Argentario, che aveva chiuso al sesto posto la scorsa primavera il campionato di serie C. La sfida è corsa via sul filo dell'equilibrio, risolta solo dai doppi che hanno premiato i tennisti di Cognola, i quali si sono così garantiti un posto anche per la prossima stagione nel massimo torneo provinciale a squadre.
Vittoria e promozione invece per le ragazze del Rovereto che hanno sconfitto il Pergine nella sfida di play-out che assegnava l'ultimo pass per la D1 femminile. Sfida che ha sancito la retrocessione in D2 delle valsuganotte.
Fa festa invece il Levico (foto sopra) che ha conquistato il titolo della D4 maschile, battendo nella sfida decisiva il Torbole.

Questi tutti i titoli provinciali assegnati

Serie D1 maschile: Ct Trento
Serie D2 maschile: Tc Tione
Serie D3 maschile: At Darzo
Serie D4 maschile: At Levico
Serie D1 femminile: Ct Cles
Serie D2 femminile: Tc Brentonico
Serie D3 femminile: Ct Cles

Così il turno scorso

La serie D maschile ai piedi di Trento e Tione. La formazione di piazza Venezia si è presa titolo e promozione in C conquistando la finale della D1. Netto il successo nei confronti del Predazzo: Ravanelli ha illuso i suoi, poi sono saliti in cattedra il maestro Gatto e Ziglio, ben spalleggiati da un caparbio Zago, che ha strappato un punto pesante nell’economia del confronto con Filippo Ventura. E’ finita 5-1 per il Ct Trento, ma i fiemmesi, sin qui protagonisti di un eccellente torneo, avranno un’altra chances domenica per tentare il salto di categoria, a Cognola nello spareggio con l’Argentario.

Fa festa intanto pure il Tione, che ha vinto il titolo della D2 maschile, battendo 3-1 il Pergine, decisivi in singolare e doppio Fabio Fedrizzi e Gianni Faustini; le due squadre avevano già staccato il pass per la D1, difesa con successo nel doppio confronto di play-out da Calisio e Borgo, confermatesi nella massima serie provinciale anche per la stagione 2025.

Due regine nel femminile: sono Brentonico e Cles, salite sul gradino più alto in D2 e D3. Le ragazze dell’altopiano hanno superato il Ct Rovereto nella finale della D2, che assegnava alloro provinciale e un posto nella categoria superiore, successo di misura strappato in doppio da Anna Zoller ed Emma Passerini, la prima a segno anche in singolo. Il Rovereto non è comunque fuori gioco, potrà giocarsi il passaggio in D1 con il Pergine nella sfida play-out.

Affermazione di misura anche per le tenniste di Cles che si sono aggiudicate 2-1 la finale della serie D3 con l’Alta Val di Non, derby noneso risolto anche in questo caso dal doppio Bergamo-Corradini. Per le clesiane di tratta del secondo titolo provinciale dopo quello conquistato nella D1 femminile. Domenica le ultime sfide, nel cartellone spiccano le finali della D3 maschile tra Darzo e Mezzocorona, e l’epilogo della D4 maschile, che metterà di fronte Levico e Torbole.

In allegato tutti i risultati finali e il calendario completo dei vari tornei.

Autore
Stefano Sembenotti

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.