tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Winter Cup serie B: c'è l'Arco in finale con il Brixen

Missione compiuta. L’Arco agguanta la sua prima finale in Winter Cup di serie B, piegando al doppio di spareggio gli altoatesini del Rungg, sfiderà il Brixen che ha imposto a sua volta il fattore campo contro il Rovereto. Bello e intenso il confronto tra i tennisti gardesani e quelli di Maso Ronco, padroni di casa subito avanti nei singoli maschili grazie alle prove di spessore di Simone Versini e Giacomo Fratton, poi rimonta ospite. Iris Tabarelli, che proprio qui sui campi di Arco, solo qualche settimana fa aveva festeggiato il titolo di terza nel Memorial Bolognani, ha fatto la voce grossa con Margherita Miaroma, riportando sotto il Rungg che ha poi completato l’aggancio con il ledrense Daniele Faustini e il bolzanino Samuel Vanzetta. La sfida si è così allungata ai supplementari di doppio, con gli stessi protagonisti, ma con un copione finale ben diverso, bravi Tiboni e Versini a resettare la precedente sconfitta e a tornare in pista con altro spirito e determinazione. I due arcensi sono partiti forte, hanno riassorbito la reazione dei rivali e nel momento chiave, quando il match si è infilato nel super tie-break, hanno mantenuto la freddezza necessaria per condurre in porto il punto della qualificazione. Il Rovereto ci ha provato, ma con meno fortuna, opposto a un Brixen che quando serviva, ha saputo mettere sul piatto esperienza e maturità tecnica. Giulio Pugliese, 2.8 classe 2006, ha tenuto viva la sfida sino al doppio, aggirando con sicurezza le insidie del singolo con il veterano Saro Staggiante, ma la solidità del 2.6 Micheal Kerschbaumer e l'incisività della 2.8 Lisa Sartori hanno fatto la differenza e incanalato il risultato dalla parte dei brissinesi, anche se Codoni e Simoncelli in doppio hanno dato parecchio filo da torcere allo stesso Kerschbaumer e al 3.1 Enrico Beni. Sabato prossimo a Bressanone la finalissima, altoatesini leggermente favoriti, ma l’Arco ha dimostrato di avere tutte le carte in regole per dare l’assalto al suo primo titolo di Winter Cup.

I risultati Winter Cup di serie B

Semifinali
Ct Arco - Tc Rungg 3-2: Versini (A) b. Faustini 6-4 6-2; Fratton (A) b. Cona 6-3 6-2; Tabarelli (R) b. Miaroma 6-0 6-0; Faustini-Vanzetta (R) b. Tiboni-Versini 7-5 6-0; Tiboni-Versini (A) b. Faustini-Vanzetta 6-4 2-6 10-6

Tc Brixen - Ct Rovereto 3-1: Kerschbaumer (B) b. Simoncelli 6-3 6-1; Pugliese (R) b. Scaggiante 6-2 7-6; Sartori (B) b. Tamindzic 6-0 6-0; Beni-Kerschbaumer (B) b. Codoni-Simoncelli 6-4 7-5.

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.