Bando di Concorso 2024 - Istruttore di 1° Grado Tennis a Bolzano
La Federazione Italiana Tennis e Padel indice un Bando di concorso nazionale per titoli per l’ammissione a 1 corso di formazione straordinario per il conseguimento della qualifica di Istruttore di primo grado di tennis.
Il numero dei posti disponibili è fissato in 60 unità di cui 5, assegnati in base ad un'apposita graduatoria, saranno riservati ai richiedenti degli Affiliati che non hanno una Scuola Tennis riconosciuta. Nel caso in cui non dovessero essere assegnati tutti i 5 posti riservati, quelli rimasti vacanti verranno ricoperti rispettando la graduatoria nazionale.
Ogni corso comprenderà materie di tipo scientifico, in modalità online e tattico-tecnico, in modalità frontale.
Al termine del modulo online è previsto un esame il cui esito positivo consentirà l’ammissione al modulo tattico-tecnico. Il tirocinio, previsto alla conclusione del percorso formativo, e prima dell’esame finale, si svolgerà presso i Centri Federali Estivi o presso i Circoli Affiliati della regione di residenza individuati
dall'Istituto Superiore di Formazione "Roberto Lombardi" o presso Centri di Aggregazione provinciale o nell’ambito di manifestazioni organizzate dalla FITP.
Successivamente si terranno gli esami teorico-pratici su tutte le materie contenute nel piano di studi, con il conseguente conferimento delle qualifiche in caso di superamento di tali esami.
In allegato le date di svolgimento del corso e tutte le istruzioni per potervi accedere.