tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tuttotennis

Sinner a Melbourne per cominciare subito alla grande la stagione

La crescita esponenziale di Jannik Sinner, ad un passo dal vincere le Atp Finals e poi splendido protagonista del successo in Coppa Davis con la maglia azzurra, portano l’atleta di San Candido ad essere uno dei probabili grandi protagonisti in vista del primo Slam della prossima stagione. La preparazione all’evento non sarà come quella degli altri, visto che il "red" nazionale prenderà confidenza con l’erba per competere a Melbourne Park esibendosi nel Kooyong Classic.

Nonostante ciò è ovvio che il livello di programmazione della propria attività sia ormai altissimo e non possa essere al centro di chissà quale discussione. La stagione scorsa, pur con qualche polemica per la mancata presenza ad un impegno della Nazionale, è scorso alla grande per l’altoatesino che a fine annata sportiva ha raccolto frutti per tanti esperti inattesi.
Un exploit dopo l’altro di cui, i principali siti scommesse sul tennis tengono debitamente conto e infatti con l’avvicinarsi dell’evento australiano, in programma appunto a Melbourne dal 14 al 28 gennaio 2024, cominciano ad uscire anche le prime quote che pongono al vertice il solito, inossidabile Djokovic e poi, molto vicini, sia lo spagnolo Alcaraz che il nostro Sinner, ormai prepotentemente tra i grandi del tennis mondiale.
Del resto ora Jannik si è conquistato una posizione di altissimo profilo nel ranking e le vittorie conquistate nella seconda parte della scorsa stagione a Montpellier, Toronto, Pechino e Vienna, oltre a ciò che ha ‘combinato’ a Torino e poi a Magala come detto prima, lo pongono per forza di cose tra i principali e più attesi protagonisti dell’intera annata sportiva 2024, quella che potrebbe per davvero fargli fare il grandissimo salto all’interno della «top three».
Se ci mettiamo poi che la superficie australiana è quella che probabilmente si adatta meglio al gioco dell'azzurro, è innegabile che confidare in una ripartenza subito lanciata di Sinner sia non solo un auspicio, ma anche una forte probabilità. Per uno come l’attuale Jannik migliorare il miglior risultato ottenuto da quelle parti (i Quarti nel 2022) non dovrebbe certo rappresentare un problema.

Autore
Andrea Cobbe

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.