Play-off A2: l'Ata impatta la gara d'andata ad Arezzo
Tutto rinviato a domenica prossima. Giotto e Ata chiudono in perfetta parità il match d'andata dei play-off, la promozione in A1 si deciderà nella gara di ritorno in programma sul veloce dell'Ata. Un piccolo, ma non trascurabile vantaggio per i trentini che potranno sfruttare il fattore campo, spesso determinante, per riguadagnare il massimo palcoscenico nazionale, perso nel 2019 dopo lo sfortunato spareggio con Massa Lombarda. In terra aretina due protagonisti su tutti: Giovanni Oradini, lucido, sempre presente a se stesso e solido nei momenti importanti con il giocatore toscano di miglior classifica, il 2.1 Stefano Baldoni, partito meglio (4-2), ma domato alla distanza, e Davide Ferrarolli, ancora imbattuto in questa competizione, abile a stringere sin dall'inizio in una morsa molto aggressiva il 2.4 Guelfo Borghini Baldovinetti. Arezzo è rimasta in linea di galleggiamento grazie al 2.3 Filippo Alberti e al 2.4 Andrea Pecorella: il primo ha domato un discontinuo Riccardo Maiga, il secondo ha avuto ragione alla distanza del giovane solandro Leonardo Penaso, che aveva trovato la forza per rientrare in partita, ma non per rovesciare l'inerzia degli scambi. I doppi non hanno spezzato l'equilibrio, Oradini e Ferrarolli hanno incamerato il loro limitando i rischi, la coppia di casa Baldoni-Bulletti, già decisiva nel primo turno dei play-off, ha gestito bene i punti caldi con capitan Grigelis e Stefan Vedovelli.
Domenica 10 dicembre la gara di ritorno sui campi dell'Ata
Serie A2 maschile - Andata Play Off
Ct Giotto Arezzo - Ata Trentino 3-3
Oradini (A) b. Baldoni 7-6(2) 6-2; Alberti (G) b. Maiga 6-1 6-1; Ferrarolli (A) b. Borghini Baldovinetti 6-1 6-1; Pecorella (G) b. Penasa 6-1 2-6 6-0; Oradini-Ferrarolli (A) b. Borghini Baldovinetti-Pecorella 6-3 7-5; Baldoni-Bulletti (G) b. Grigelis-Vedovelli 6-4 7-6 (7-5)
Così il resto del programma (ritorno 10/12): Sporting Stampa Torino-St Bassano 2-4; Ct Maglie-S. Margherita Ligure 2-4; Comunali Vicenza-Eur Sporting Roma 2-4.