Play-off A2: Ata sarà sfida con Arezzo per la promozione
Saranno gli aretini del Ct Giotto a contendere all'Ata Trentino la promozione in serie A1. Sfida con formula di andata e ritorno: la prima si giocherà in terra toscana il 3 dicembre, la seconda a Trento sette giorni più tardi, domenica 10 dicembre.
Giotto, che aveva chiuso la fase a gironi al secondo posto dietro Bassano, ha superato al doppio di spareggio la Canottieri Padova nel turno preliminare dei play-off. Decisiva la coppia formata dal 2.1 Stefano Baldoni (foto sopra), che è anche il giocatore di miglior classifica degli aretini, e dal 2.8 Alessio Bulletti, che hanno vinto entrambi i doppi giocati. Oltre al Baldoni, gli altri punti di forza toscani del Ct Giotto sono il 2.3 Filippo Alberti e i 2.4 Guelfo Borghini Baldovinetti e Andrea Pecorella.
Risultati
Ct Giotto - Canottieri Padova 4-3
Kivattsev (C) b. Baldoni 6-2 7-5; Pecci (C) b. Alberti 6-2 6-4; Borghini (G) b. Cucchi 6-3 7-5; Pecorella (G) b. Soave 6-0 6-1; Baldoni-Bulletti (G) b. Cucchi-Soave 6-3 6-1; Kivattsev-Pecci (C) b. Borghini-Pecorella 6-3 6-4; Baldoni-Bulletti (G) b. Cucchi-Kivattsev 7-5 6-4