tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Alessio Ravanelli e Sonia Monsorno nel torneo di Predazzo

Si è concluso nella serata di domenica 29 ottobre l'edizione numero undici del torneo di tennis 3' cat. maschile e femminile Cassa Rurale Val di Fiemme, organizzato dal Circolo tennis Predazzo presso i campi coperti dello Sporting Center. Il torneo, ottimamente gestito dal g.a. Personi Gianluca, ha potuto contare sulla partecipazione di 70 atleti, distribuiti nei due tabelloni.
La finale del torneo femminile ha messo di fronte due giocatrici di casa, Stefania Deville e Sonia Monsorno. A prevalere è stata Sonia Monsorno con il punteggio di 7-6 6-2 al termine di una partita in parte condizionata dalla tensione che durante il match inevitabilmente si avvertiva tra le due compagne di squadra. Più di un rammarico da parte di Stefania Deville per i numerosi set point avuti e non concretizzati nel primo set. In semifinale la Deville aveva prevalso nettamente sulla principale favorita del tabellone, la rivana Beatrice Amistani, mentre la Monsorno aveva approfittato del ritiro seconda testa di serie del torneo, la giovanissima del Tennis Passeier Ida Gluderer, classe 2009.
Ottimo il livello nel torneo maschile, che ha visto anche la partecipazione di alcuni atleti provenienti da fuori regione. Pienamente rispettati in questo caso i pronostici della vigilia: in finale sono arrivati i due giocatori più accreditati, Alessio Ravanelli, alfiere e maestro di casa, e Andrea Labrocca portacolori dell'Ata Battisti di Trento. Il primo aveva avuto ragione in semifinale dell'altoatesino Patrick Palermo, mentre Labrocca si era liberato con la stessa disinvoltura del veterano di casa Stefano Narduzzi.
Il match decisivo tra i due maestri ha regalato al pubblico presente un'ora e mezza di tennis dall'eccellente contenuto tecnico. Tanto è durato il primo set conclusosi al tre-break in favore dell'atleta di casa. La partita si è conclusa qui, con il dispiacere del pubblico, in quanto Labrocca è stato costretto al ritiro.

Nei tabelloni intermedi di quarta categoria si sono imposti Silvia Kaufmann del Tennis Deutschnofen ASV e Francesco Jellico del Ct Predazzo. La giornata si è conclusa con le premiazioni e con il ringraziamento agli sponsor dell' evento.

Tutti i risultati

Singolare maschile Terza categoria
Semifinali
Ravanelli b. Palermo 6-1 6-1
Labrocca b. Narduzzi 6-0 6-2
Finale
Ravanelli b. Labrocca 7-6 rit.

Singolare maschile Quarta categoria
Finale
Jellico b. Zanna 7-6 6-7 10-6.

Singolare femminile Terza categoria
Semifinali
Deville b. Amistani 6-2 6-1
Monsorno b. Gluderer 1-0 rit.
Finale
Monsorno b. Deville 7-6 6-2

Singolare femminile Quarta categoria
Finale
Kaufmann b. Unterhofer 6-1 6-3

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.